Benedetta+Parodi+ci+regala+un+dolce+perfetto+per+l%26%238217%3Bestate%3A+puoi+farlo+anche+adesso%2C+solo+3+ingredienti+e+gi%C3%A0+tutti+in+dispensa
buttalapastait
/articolo/benedetta-parodi-ci-regala-un-dolce-perfetto-per-lestate-puoi-farlo-anche-adesso-solo-3-ingredienti-e-gia-tutti-in-dispensa/203220/amp/
Dolci

Benedetta Parodi ci regala un dolce perfetto per l’estate: puoi farlo anche adesso, solo 3 ingredienti e già tutti in dispensa

Segui la ricetta di Benedetta Parodi per realizzare un dolce che sa ancora di estate, espresso e con soli 3 ingredienti: non sporchi quasi nulla!

Nonostante il caldo non ci faccia affatto pensare alla fine della stagione, è innegabile pensare che tra qualche giorno entreremo ufficialmente a settembre. Ben presto le serate si faranno un po’ più fresche, farà quindi piacere indossare qualcosa sulle spalle come una giacchetta leggera o un foulard ampio e morbido, la luce si farà pian piano sempre meno presente fin quando prima o poi dovremo accogliere il grande freddo.

Che se poi ci pensate, il caldo è decisamente peggio rispetto a quest’ultimo! Proprio per questo, la nostra speciale Benedetta Parodi condivide sul suo profilo Instagram una ricettina sfiziosa, che porta tutto il sapore di fine estate, quando le cene con gli amici possono ancora essere una coccola da goderci appieno. Basta in realtà pochissimo, solo frutta fresca e un pizzico di pazienza. Vedrete che dessert speciale da realizzare in poco più di 5 minuti!

Non cuoci, non accendi il forno: Benedetta Parodi ci presenta il dolce dell’estate, la frutta brinata

Avete mai sentito parlare di frutta brinata? Sicuramente ne avrete visto spesso un bel po’ sparsa come decorazione nei dolci di pasticceria, senza sapere che si chiamasse in questo modo. Ma perché? In realtà si crea una sorta di copertura esterna dolcissima e croccante, in grado di far sembrare la frutta simil ghiacciata. L’effetto è rinfrescante, allegro, divertente e persino veloce! Un dessert per una cena dell’ultimo minuto e potrete scegliere tutta la frutta che vorrete! Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio la ricetta della frutta brinata di Benedetta.

Se avete frutta congelata come fragole o ciliegie, scongelatela completamente, asciugatela e poi usatela per la ricetta! – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di frutta a scelta tra uva rossa, bianca, verde, e ciliegie;
  • 1 confezione di albume pastorizzato;
  • Zucchero semolato q.b.

Preparazione

  1. Come avrete potuto notare dalla lista, non abbiamo bisogno di tanti ingredienti, anzi, tutt’altro e senza bisogno di usare la bilancia. Vi consigliamo di usare il classico brick di albumi già pastorizzate in vendita al supermercato per evitare qualsiasi eventuale problematica, così potete preparare un dolcetto super sano.
  2. Iniziamo versando quindi l’albume in una ciotola, sbattiamolo qualche secondo con una forchetta per creare una sorta di schiuma in superficie.
  3. In un’altra ciotola versiamo lo zucchero, dopo aver lavato e asciugato la frutta potremo quindi proseguire nella realizzazione del dolcetto.
  4. Immergiamo una ciliegia afferrandola dal suo filo esterno all’interno della ciotola con l’albume, facciamo colare l’eccesso per poi impanare con lo zucchero. Man mano che realizzeremo i dolcetti disponiamoli già su un piatto da portata.
  5. Proseguiamo quindi usando anche gli acini di tutta l’uva per poi servire. Voilà, la nostra frutta brinata sarà pronta!

L’idea in più: ovviamente potete usare tutta la frutta che desiderate, magari tagliata a cubetti e poi passata nello zucchero!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi

In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…

35 minuti ago

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

8 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

8 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

9 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

10 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

11 ore ago