Biscotti+golosi+ripieno+tutta+frutta%2C+ma+non+la+solita+frolla%3A+questa+profuma+che+%C3%A8+un+piacere%2C+li+fa+irresistibili
buttalapastait
/articolo/biscotti-golosi-ripieno-tutta-frutta-ma-non-la-solita-frolla-questa-profuma-che-e-un-piacere-li-fa-irresistibili/231058/amp/
Dolci

Biscotti golosi ripieno tutta frutta, ma non la solita frolla: questa profuma che è un piacere, li fa irresistibili

Questi biscotti con ripieno alla frutta ti conquisteranno: non si fanno con la solita frolla e hanno un profumo da perderci la testa, ecco la ricetta passo per passo, è facilissima!

Molte persone si divertono a realizzare dei deliziosi dessert con le proprie mani, soprattutto quando ci sono in casa dei bambini che amano mangiare dolci! Nella maggior parte dei casi, infatti, una merenda fatta in casa è molto più nutriente e salutare rispetto a una confezionata, che ha sicuramente più conservanti e della quale non conosciamo la provenienza degli ingredienti.

È anche vero però che, soprattutto quando fa caldo, quasi nessuno riesce a sopportare il forno acceso e molti non hanno voglia di sudare in cucina. Questo però non vale se la ricetta è talmente golosa, gustosa e profumata da far venire l’acquolina in bocca solo al pensiero! Questi biscotti che vi proponiamo hanno proprio tutte queste caratteristiche, perciò avrete di sicuro voglia di prepararli con le vostre mani anche se fuori ci sono 30°!

No, non si tratta dei soliti biscotti fatti con la pasta frolla, che pure sono ottimi, ma di una variante ancora più saporita e profumata, che si fa con ingredienti inaspettati e molto ‘estivi’. Siete curiosi di saperne di più? Quello che possiamo anticiparvi è che sono facili da realizzare e una volta provati non potrete più farne a meno!

Biscotti a ripieno di frutta: si fanno con la farina di mandorle e la frolla è ancora più profumata, non potrete più farne a meno!

Se avete voglia di conquistare i vostri bambini con una merenda golosa ma allo stesso tempo nutriente e soprattutto fatta con le vostre mani, siete decisamente nel posto giusto! Questi biscotti alle mandorle ripieni di marmellata alla frutta sono la colazione e lo snack perfetto per tutta la famiglia. Si preparano facilmente e hanno un gusto e un profumo tali da non poter resistere!

Biscotti a ripieno di frutta: si fanno con la farina di mandorle e la frolla è ancora più profumata, non potrete più farne a meno! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 220 g di burro morbido
  • 100 g di zucchero a velo
  • 250 g di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 50 g di farina di mandorle
  • 100 g di marmellata alla frutta a vostra scelta
  • zucchero a velo per guarnire i biscotti q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il burro in una ciotola dopo averlo tenuto fuori dal frigo per farlo ammorbidire. Unite al burro lo zucchero a velo e montate il composto finché non diventa una crema liscia.
  2. Aggiungete la farina, il sale e la farina di mandorle e continuate a mescolare e impastare finché non avrete ottenuto una palla di impasto ben omogenea. Mettetela in frigo per mezz’ora tenendola chiusa nella pellicola trasparente.
  3. Trascorso il tempo necessario per far amalgamare al meglio gli ingredienti e far assestare l’impasto, prendete la palla e formate i biscotti. Prendete un dischetto di frolla in mano e metteteci al centro un cucchiaino di marmellata, poi richiudete il dischetto a portafoglio, formando un rotolino simile a un cannolo.
  4. Ripetete l’operazione con tutti i biscotti, poi adagiateli su una teglia ricoperta con carta da forno e cuoceteli a 170° per circa 13-15 minuti, fino alla doratura che preferite.
  5. Una volta sfornati, aggiungete sulla superficie lo zucchero a velo e lasciateli raffreddare prima di gustarli in compagnia dei vostri ospiti.

Di sicuro li amerete, perché sono biscotti morbidi, profumati e hanno un gusto a cui non si può resistere. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Con tutte quelle arance avanzate a Natale ho creato qualcosa di magico: i miei cassetti profumano per giorni

Non buttare la buccia delle arance, se a Natale ne hai fatto scorta ecco un'idea…

25 minuti ago

Con la ricetta di Giusina trasformo il panettone avanzato in una cassata deliziosa da portare a casa di amici

E se con il panettone avanzato facessimo una squisita casata siciliana? Con la ricetta di…

55 minuti ago

Dopo teglie e teglie di lasagne ci vuole un risottino ma mica lo faccio semplice, voglio esagerare perché la festa continua!

Un piatto appetitoso da portare in tavola questa domenica, i vostri ospiti si leccheranno i…

2 ore ago

Crocchette dolci, lo sfizio per la colazione della domenica che vorrai sempre assaggiare

Le crocchette dolci hanno l'aspetto di panzerotti, di crocché, che tipicamente ripieni di ingredienti salati.…

3 ore ago

Mica sempre fritti: i calamari li faccio gratinati al forno, senti che aroma

I calamari fritti sono una vera delizia, ma li avete mai provati gratinati al forno?…

3 ore ago

Avanzi delle feste, attenzione a mettere questi alimenti nel microonde: rischi di buttare tutto

Gli avanzi delle feste ci sono in tutte le case, ma per riscaldarli occhio a…

10 ore ago