Ho preparato i biscotti di Natale decorati più belli di sempre: impossibile non innamorarsene - buttalapasta.it
I biscotti di Natale decorati ti faranno fare una magnifica figura: sono bellissimi oltre che buonissimi, e sembrano creati in un laboratorio di pasticceria, invece verranno fuori dalla tua cucina.
Biscotti di Natale decorati, non possono mancare ogni volta che arrivano le festività di fine anno. Saranno molto divertenti da preparare, specialmente se hai dei bambini in casa. E potrai lasciarli in un piattino accanto al camino come ringraziamento per Babbo Natale. Ovviamente sarai tu a mangiarli con gusto, ma i piccoli non ne sapranno niente. Questi biscotti di Natale sono veramente magnifici, stupendi in tutto.
Si faranno apprezzare per la loro preparazione, per l’economicità degli ingredienti necessari, per il loro sapore e per il loro aspetto favoloso. Potrai anche preparare i biscotti di Natale decorati per farne un regalo strepitoso, più bello di qualsiasi altra cosa. Potrai sbizzarrirti come vorrai nel dare loro una forma. Un grande classico saranno quelle ad albero di Natale, a bastone di canditi, a stellina, ad omino di pan di zenzero.
Per fare questi biscotti dovrai approntare una frolla speziata da rivestire con della glassa reale. Ti serviranno anche dei coloranti alimentari, principalmente rosso, verde e bianco. E delle formine apposite. Per la loro conservazione, potrai tenere i biscotti di Natale decorati in una latta o in un contenitore di vetro dotati di coperchio.
Per i biscotti (frolla speziata):
Per la glassa reale (decorazioni):
Per completare (facoltativi):
La ricetta dei biscotti di Natale decorati – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: servi i biscotti con anche dei bastoncini di cannella accanto come ulteriore decorazione. Saranno perfetti a colazione o a merenda.
Un dolcetto semplice realizzato senza uova in modo facile e veloce, scoprite la ricetta e…
Se sei stufo della solita vellutata di zucca prova la versione con il gorgonzola dello…
Per la ricetta del giorno di oggi abbiamo selezionato dal nostro ricettario un piatto davvero…
Insalata russa, un grande classico che non può mancare sulle tavole di chiunque nel periodo…
Pollo alle arachidi in salsa di soia: una ricetta veloce in cui la croccantezza della…
Dimenticare le carote in frigo e ritrovarle molli è un episodio che capita a tutti,…