Ti svelo come faccio i biscotti di Natale più buoni che ci siano: la ricetta che non cambio più - buttalapasta.it
Con i biscotti natalizi al burro e arancia hai una piccola, semplice ma profondissima bontà da assaporare in più momenti della giornata, sia prima che durante e dopo le festività di Natale.
Biscotti natalizi al burro e arancia, una ricetta di facile applicazione che ti consente di realizzare qualcosa di buono e di genuino. Sicuramente meglio che mangiare sempre prodotti confezionati. Procurandoti i giusti e pochi ingredienti richiesti invece farai tutto tu con le tue mani, nella tua cucina, mentre l’atmosfera natalizia permea già casa.
I biscotti natalizi al burro e arancia sono dolci, squisiti ed anche molto profumati. E quest’ultimo aspetto rappresenta qualcosa di ottimo che può persuaderti a provare a mettere in atto questa ricetta. La tua cucina diventerà un vero e proprio laboratorio di pasticceria, con la cosa che è ancor più bella con l’approssimarsi di Natale.
Il burro darà la giusta consistenza friabile a questi biscotti. E l’arancia fornirà la nota ideale per fornire un gradevole aroma agrumato al tutto. Se hai dei bambini in casa, fatti aiutare da loro. Preparare i biscotti natalizi al burro e arancia sarà divertente come un gioco.
per i biscotti:
per la glassa:
La ricetta dei biscotti natalizi al burro e arancia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche disegnare dei motivi natalizi sui biscotti dopo averli cotti in forno. La glassa si prepara montando gli albumi con le fruste a velocità media ed incorporando lo zucchero a velo gradualmente. Poi il risultato va messo in una sac-à-poche. Altrimenti può andare bene anche solo cospargere dello zucchero a velo. E puoi decorare anche con dei canditi colorati.
La regola delle 5 P è un metodo semplice per dimagrire senza impazzire tra divieti…
Sì, è vero, Carnevale non è ancora finito e la voglia di frittelle si fa…
Carciofi ripieni: un piatto completo e saporito, dove il ripieno di carne, pangrattato e formaggio…
La vita di Roberto Valbuzzi è un’escalation di grandi momenti: questa volta, però, a quanto…
Marshmallow di mele: morbidi, soffici e naturali, senza zuccheri aggiunti, facili da preparare in casa…
Mascherine di Carnevale, se per questa festa sempre così bella ed unica nel suo genere…