Una meravigliosa alternativa che renderà i tuoi aperitivo sfiziosissimi! - buttalapasta.it
Stuzzicanti e appetitosi, i biscotti salati alle olive sono friabili e buonissimi. Con questa ricetta farli è facilissimo.
Ottimi come antipasto o come snack spezza fame, ci sono i biscotti salati alle olive a deliziare tutti i palati. Sono davvero molto buoni, gustosi e semplici da realizzare.
Sono perfetti ovviamente da accompagnare ai salumi, da mangiare con formaggi o con salsine varie da spalmare.Si possono creare così mix di sapori molto interessanti e sfiziosi. Protagoniste le olive, sono vari i tipi che si possono scegliere. Sicuramente tra le olive più indicate da usare per questa ricetta ci sono le taggiasche e le verdi, ma possono anche essere adoperate le olive greche. Ad arricchire l’aroma di questi biscotti salati c’è anche la profumazione deliziosa e delicata del rosmarino.
Una vera bontà che si aggiunge al sapore del formaggio Parmigiano o del Grana per impreziosire il gusto. È un impasto facile e veloce da realizzare e la forma che poi viene data ai biscotti è rustica: sono semplicemente tagliati a fette.
Una volta fatti, se avanzano, si possono conservare all’interno di una scatola di latta e lì si mantengono bene per alcuni giorni, 2 – 3, senza perdere la loro consistenza e il loro aroma. Le alternative per arricchire il gusto di questi biscotti sono varie: si possono aggiungere pezzetti di pomodori secchi o profumarli invece che con il rosmarino con la salvia o il timo o il basilico essiccato.
Vedrai che bontà friabile! – buttalapasta.it
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…