Bomboloni ricotta e Nutella, che te lo dico a fare? Farcitura extra e facilissimi, salva la ricetta - buttalapasta.it
Bomboloni ricotta e Nutella, la merenda facile e perfetta per questo freddo invernale: pronti in meno di 30 minuti, devi provarli!
Quando fuori nevica, piove o fa davvero molto freddo, viene proprio voglia di deliziare il proprio palato e il proprio stomaco con qualcosa che arricchisca, delizi e allo stesso tempo plachi quella voglia improvvisa di golosità. Certo, una gustosa e cremosa cioccolata calda sarà sempre l’ideale, eppure potremmo volere qualcosa di più. E noi di buttalapasta abbiamo la giusta alternativa che siamo sicuri vi farà leccare i baffi già solo guardandola.
In meno di 30 minuti e con il semplice aiuto di una planetaria, possiamo realizzare dei bomboloni ripieni di Nutella e ricotta stratosferici, super farciti, anzi, talmente tanto che quasi esploderanno! Non avremo bisogno di chissà quale manualità e anche se non doveste disporre dell’elettrodomestico potrete semplicemente procedere a mano. Ma scopriamo subito questa ricetta da leccarsi i baffi!
Uguali a quelli del bar, con una copertura esterna di zucchero croccante e un ripieno delizioso da sporcarsi il muso: parliamo ovviamente dei bomboloni, ma oggi vogliamo proporveli con una ricchissima crema realizzata con ricotta e Nutella. Non fatevi ingannare perché sono semplicissimi da realizzare, si spedisce tutto nella ciotola della planetaria e sarà lei a fare il duro lavoro per noi. In alternativa si potrà procede a mano allungando un po’ i tempi di lavorazione. E rimanendo in tema merende non perdetevi la nostra cioccolata calda al Rum(pensata per gli adulti), o le nuvolette ripiene di crema.
Per l’impasto:
Per il ripieno:
Bomboloni ricotta e Nutella, sono deliziosi e sofficissimi: devi proprio provarli – buttalapasta.it
L’idea in più: i bomboloni possono essere cotti anche in forno, a 180° per circa 25/30 minuti!
Con scarole e patate mi faccio una cena a basso costo dal sapore eccezionale: con…
A Natale provate anche voi la minestra maritata seguendo la ricetta tradizionale napoletana, è un…
Questa è la vera ricetta dei biscotti al burro li faccio anche a Natale, i…
Questa sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli è una bontà rustica che eleverà…
Per concludere il pranzo di Natale potresti proporre ai tuoi ospiti un dolce fatto in…
Farcisci il panettone del supermercato come Csaba dalla Zorza: così diventa un dessert di pasticceria!…