Bottoni d'Oro e Fondente, e con un po' di inventiva crei un dessert di classe - buttalapasta.it
Bottoni d’Oro e Fondente, i dolcetti che sembrano fatti in un laboratorio artigianale di una di quelle costosissime pasticcerie. Solo che qui fai tutto con appena 12 euro o poco più.
Bottoni d’Oro e Fondente, i biscottini con un bel “cappotto” di cioccolato e con un ripieno favoloso che puoi approntare con le tue stesse mani. E con grande facilità. I Bottoni d’Oro e Fondente si preparano con ingredienti semplicissimi da trovare, a cominciare dal corpo principale costituito dalle fette biscottate.
Chi non ne ha in casa? Molto spesso poi restano anche per fin troppo tempo chiuse in dispensa. Così invece potrai sfruttarne la fragranza per creare un dessert elegante oltre che squisito. Bellissimo prima di tutto da vedere e poi da assaporare.
Con sei ingredienti fai tutto, ed in pochi minuti. Ti bastano delle fette biscottate dorate, del cioccolato fondente e della crema di nocciole. E burro, un pochino di sale e giusto un po’ di latte.
Ingredienti per 4 persone (facciamo circa 12-16 pezzi)
La ricetta dei Bottoni d’Oro e Fondente – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: la fetta biscottata passata in padella, unita al grasso della crema ed alla copertura di cioccolato, simula perfettamente la stratificazione del wafer industriale, ma con un sapore decisamente più genuino ed artigianale.
Oggi non accendo il forno: gli involtini li faccio di lattuga, leggeri e delicati, ma…
Confettura di prugne: morbida e dolce al punto giusto, pronta da spalmare su pane, croissant…
Mi sentono azionare il frullatore e corrono in cucina: i piccoli di casa non resistono…
Una cosa che, negli anni, ho sempre invidiato a mia nonna è la preparazione della…
Il profumo che esce dal forno fa venire l’acquolina in bocca: con i carciofi al…
Crostini Caldi con Stracchino e Prosciutto Cotto, un manicaretto sfizioso da servire prima di un…