Calda e saporita, questa zuppa portoghese é un concentrato di bontà e gusto: perfetta da assaporare calda-Buttalapasta.it
Quando arriva il freddo e ci vogliamo coccolare le minestre sono perfette e questa non è da meno. Scopriamo come si realizza.
In autunno ma ancora di più in inverno mangiare una bella zuppa calda ci fa stare bene. Oltre a scaldarci ci fa bene con tutte le sue verdure. Ne esistono di moltissime con tanti ingredienti uno diverso dall’altro ma noi oggi ti vogliamo far fare un viaggio fuori dall’Italia. Si perché la nostra zuppa arriva dal Portogallo.
Hai letto bene. E’ buona ed ha ingredienti super comuni. Ma cerchiamo di capire come si chiama e che cosa dobbiamo utilizzare. Una volta provata l’amerete come è successo a noi. Quindi prendiamo nota!
Questa zuppa, come vi abbiamo anticipato ha un nome portoghese che tradotto significa brodo verde. Il motivo sono i colori vivaci con il quale viene realizzata. Le verdure sono solitamente il cavolo riccio. Sul web possiamo trovare tantissime versioni di questo piatto con ingredienti più o meno uguali. In alcuni casi si aggiungere la senape verde, in altri la cipolla.
La zuppa che arriva da lontano ma è buonissima-Buttalapasta.it
Un ingrediente però che troviamo spesso è una salsiccia stagionata portoghese che si chiama linguiça. Andiamo a scoprire come possiamo riprodurla in modo facile, veloce e con gli ingredienti che troviamo nella nostra bella penisola.
Ecco che la nostra Calo Verde è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà. Se dovesse avanzare possiamo tranquillamente conservarla nel frigorifero quando di fredda fino a 3/4 giorni.
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…