Canapè di mare, l'antipasto che non hai mai mangiato e che da oggi vorrai gustare sempre - buttalapasta.it
I canapè di mare delizieranno tutti coloro che verranno a farti visita a casa tua, con la loro raffinatezza ed il loro gusto unico. Ed il bello è che sono anche leggerissimi.
Canapè di mare, la delizia che ti strega. Con questo antipasto tanto facile da realizzare quanto gourmet, andrai sul sicuro. Sarà sempre e comunque la scelta vincente, a prescindere da dove ti trovi e dal periodo dell’anno. C’è tutto quanto hai sempre desiderato in un manicaretto per elevare la qualità del tuo appuntamento pre-pasto.
Che sia prima del pranzo od all’aperitivo improvvisato che precede la cena, con i canapè di mare attirerai l’attenzione. Addirittura anche più di quelle che saranno le portate principali previste. Non c’è un solo aspetto che sia a sfavore di questa bontà: i canapè di mare sono il top del top.
Per la loro preparazione ci vorranno del salmone, della salsa rosa ai gamberi, uova, gamberi veri e propri, qualche salsa speciale e poco altro. Nel giro di pochi minuti sarai capace di mettere nel vassoio qualcosa che sparirà in tempo zero secondi.
Per la base:
Per la crema rosa ai gamberi:
Per la guarnizione:
La ricetta dei canapè di mare – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: facendo uso di scorze di arancia o di limone tagliate sottilmente a coriandolo, a mo’ di festone, darai un tocco più natalizio qualora sia il periodo giusto dell’anno. E puoi usare le salse che più ti piacciono, per divertirti a sperimentare nuovi gusti.
Non uso il bicarbonato o l'aceto per pulire la cucina, la faccio diventare splendida con…
Ti è mai capitato di sentire parlare di forza della farina? In questo articolo cercheremo…
Ogni volta che ho voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso preparo questi biscotti salati: sono…
Se vuoi fare una pasta e patate ancora più gustosa del solito, cuocila con dentro…
Questa maionese è un vero asso nella manica: la preparo sempre con le uova, ma…
Il dolce di Natale che nessuno conosce, ma dopo averlo assaggiato lo vorranno tutti. È…