Carlo Cracco nuovo progetto in Galleria - ButtalaPasta.it
Carlo Cracco torna di nuovo in scena con un progetto incredibile, qualcosa che sta già riscuotendo un grandissimo successo e che molti suoi sostenitori vorrebbero quasi tenere tutto per sé.
Nel corso degli anni di carriera, Carlo Cracco, senza ombra di dubbio, è diventato uno dei maggiori volti della cucina italiana nel mondo. Potremmo citare numerosi esempi di successo, sotto i vostri occhi e a titolo rappresentativo, ma sappiamo già che i suoi ristoranti sono ogni giorno meta ambita da turisti e cittadini, sia nella città di Milano che nel cuore di Portofino.
Il business di Carlo Cracco è davvero ampio e articolato sotto molteplici punti di vista, tra collaborazioni, progetti editoriali e numerose esperienze televisive.
Ecco perché, nel mirino dell’attenzione dei media, troviamo proprio il nuovo progetto che in questi giorni è stato presentato in pompa magna da Cracco stesso, attirando immediatamente l’attenzione dei suoi sostenitori. Un progetto destinato a diventare un grande successo.
Negli anni abbiamo avuto modo di vedere Carlo Cracco impegnato anche in campo editoriale, con titoli di successo che hanno conquistato l’interesse dei fan. Molti hanno fatto di tutto pur di accaparrarsene una copia da tenere nella propria libreria, tenendo conto del fatto che i suoi ricettari possono davvero rivoluzionare la cucina di tutti i giorni.
È proprio da questa premessa che nasce il nuovo progetto presentato nelle ultime settimane, già diventato oggetto di desiderio per gli estimatori della cucina firmata Cracco. Un’iniziativa ambiziosa che, a quanto pare, è destinata a entrare negli annali della gastronomia italiana. E chissà, magari in futuro sarà considerato un libro immancabile non solo nelle cucine dei ristoranti, ma anche in quelle casalinghe, per rendere la tradizione culinaria italiana ancora più d’élite. Il progetto in questione è stato realizzato in collaborazione con Ippocampo Edizioni.
Dalla pagina social di Carlo Cracco arriva il post ufficiale con cui, insieme a Ippocampo Edizioni, presenta il nuovo progetto editoriale dal titolo “Cracco in Galleria“.
Non si tratta soltanto di un semplice libro, come sottolineato nel post, ma di un vero e proprio racconto che parla a cuore aperto della città di Milano, attraverso gli occhi e l’esperienza di Carlo Cracco. La storica Galleria Vittorio Emanuele II diventa così il fulcro di una narrazione fatta di sapori, design e micro-mondi culinari, che si intrecciano proprio con il ristorante Cracco situato all’interno della galleria stessa.
Nel libro sarà possibile esplorare “i quattro piani di questo gioiello di design“, mentre le ricette guideranno il lettore all’interno dell’immaginario di una figura centrale del panorama gastronomico italiano e internazionale. A rendere ancora più speciale questo volume sono le fotografie firmate Toiletpaper, considerate vere e proprie opere visive capaci di trasformare ogni scatto in un invito a guardare la cucina con occhi nuovi, proprio come viene sottolineato nella presentazione ufficiale.
In definitiva, come spiega anche la casa editrice, il libro rappresenta “una passeggiata in Galleria insieme a Carlo Cracco“. Un viaggio sensoriale, culturale e gastronomico da non perdere.
Un bel pranzo con la Pasta e Lenticchie alla Boscaiola, e quanto di difficoltoso vissuto…
Dalla scienza arrivano le 3 portate che rendono un pasto davvero sano e completo: solo…
E chi ce la fa ad aspettare l'estate: io al budino al limone non ci…
Polenta con i funghi: cremosa, burrosa e ricca di sapore, un piatto unico che unisce…
Metti moltissima attenzione alle tazze da mettere all’interno della lavastoviglie: è vero che è un…
Pasta al forno: pasta, sugo, polpettine e formaggi filanti si fondono in un piatto unico…