Carote e piselli, ma niente contorno: insieme fanno un primo che è da pulire il piatto - buttalapasta.it
Se metti insieme carote e piselli avrai un primo da pulire il piatto: altro che il solito contorno, vorrai divorarne intere pentole.
Quando si dice che la semplicità paga, di sicuro, ci si riferisce a prelibatezze del genere: metti da parte il solito contorno e usa carote e piselli per dar vita ad un primo che ti farà venire voglia di pulire anche il piatto. Una ricetta semplicissima e delicata, ma irresistibile, che potrai portare a tavola per tutta l’estate.
I vantaggi di questa pietanza sono molteplici: un costo ridotto, una grande facilità di realizzazione e, ovviamente, l’essere adatta all’intera famiglia. Non resta che mettersi al lavoro e assaggiarla: ti svolterà la bella stagione.
Come anticipato realizzare questo piatto è veramente un gioco da ragazzi e, di sicuro, questo agevolerà chi non si sente propri un genio in cucina. Inoltre, richiederà solo un quarto d’ora e la cosa si rivelerà utilissima tutte quelle volte che siamo di corsa e lo stomaco brontola.
La ricetta della pasta con piselli e carote: un primo semplicissimo che è un trionfo di sapori – buttalapasta.it
Consiglio extra: ecco due trucchetti per rendere il piatto più cremoso e sfizioso. Possiamo frullare metà dei piselli e delle carote, una volta cotti. Oppure possiamo unire un paio di cucchiai di sugo di pomodoro al tegame mentre cuociamo i due ingredienti dopo averli rosolati.
Alimenti senza scadenza: quali sono i cibi che non invecchiano mai e come conservarli al…
Se anche voi siete alla ricerca di un dessert delicato da gustare al cucchiaio la…
Leggere, croccanti e saporite, queste chips di riso sono perfette per uno snack veloce, per…
MasterChef Italia ha ufficialmente preso il via e torna una domanda che il pubblico si…
Pollo cif ciaf ricetta originale: un modo semplice, saporito e veloce per rendere il pollo…
I cubotti di tofu imbottiti sono una pietanza originale per diversificare gli incontri in compagnia…