Basta con le solite cene! Ecco un’idea diversa dal sapore indimenticabile che conquisterà tutti - buttalapasta.it
Una ricetta poco comune e buonissima, avrai così il pranzo e la cena perfetti in appena mezzora, con una preparazione elaborata ma al tempo stesso per niente difficile da portare a termine. Il risultato è strepitoso.
C’è una ricetta che ti aspetta, originale e fuori dagli schemi, che si adatta in genere ad ogni periodo dell’anno ma che si sposa meglio per quelle giornate in cui l’aria comincia a farsi freddina. Soprattutto di sera, mentre all’esterno imperversano il vento e la pioggia, questa pietanza saprà riscaldarti come desideri, e con un carico di sapore che pochi altri piatti, sia unici che in relazione a primi e secondi, ti potranno dare.
Questo è proprio da considerarsi un piatto unico, visto che mette in tavola una certa robustezza. Gli ingredienti utili assemblati insieme porteranno al tuo cospetto un qualcosa di super buono da addentare e da mandare giù con estrema soddisfazione, boccone dopo boccone. Una fetta poi non sarà sufficiente. Ne vorrai almeno una seconda, e molto probabilmente anche una terza. Qual è questa bontà assoluta che aspetta di essere preparata con le tue mani?
È il tortino di patate, zucca e feta al forno, che mette insieme un formaggio leggero e due tra gli ortaggi più buoni e più amati che ci siano. Patate e zucca sono molto diffusi in cucina e si sposano molto bene tra loro. Sono questi gli ingredienti principali che ti serviranno, poi ci vorranno giusto quelle tre-quattro componenti utili per aromatizzare tutto quanto.
La ricetta del tortino di patate, zucca e feta al forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per conferire un effetto croccante, spolvera la superficie con delle noci tritate negli ultimi 5′ di cottura.
Che fantastici che sono i maccheroni saltati con uovo e pomodoro, proprio quello che ti…
Con il salmone affumicato avanzato a Natale puoi farci una bella frittata: basta mezz'ora in…
Tronchetto di Natale in versione gelato: il dolce perfetto per Capodanno che conquista tutti, anche…
Dopo le tante abbuffate natalizie, è importante depurare il corpo con delle bevande detox. Queste…
Decora la tavola per Capodanno senza stress e con stile, bastano pochi dettagli furbi per…
Oltre a lenticchie e frutta secca, sulla tavola di Capodanno non dovrebbero mancare questi altri…