Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori - buttalapasta.it
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e un po’ di lenticchie e pomodori mi hanno salvato: a pranzo non ho dubbi su cosa scegliere.
Siamo giunti in quel periodo dell’anno in cui il clima è spesso incerto e le temperature sembrano fare i capricci. Non sappiamo, infatti, se durante la giornata farà capolino un caldo improvviso o un freddo inaspettato. Ecco perché ero alla ricerca di un piatto che si potesse gustare sia appena pronto sia fresco e, per fortuna, un po’ di lenticchie e pomodori mi hanno salvato.
Un po’ come succede con il vestiario, anche a tavola, in quei mesi di transizione tra una stagione e l’altra, ci sentiamo un po’ allo sbaraglio, timorosi di non “azzeccare” la pietanza giusta. Con questa ricetta non me ne preoccupo più.
Da quando ho scoperto questo piatto che si può gustare sia appena pronto, caldo, che freddo, in versione “estiva” non ho più dubbi su cosa cucinare a pranzo quando le temperature del giorno sembrano altalenanti. Come si prepara? Si tratta di un procedimento facilissimo ma, soprattutto, di una pietanza super economica e, ovviamente, questo è un vantaggio non da poco. Mettiamoci al lavoro e lasciamoci conquistare dalla sua bontà.
La ricetta della pasta con lenticchie e pomodoro squisita sia calda che fredda – buttalapasta.it
Mangiare una mela al giorno fa davvero bene? Ecco cosa dice la scienza e tutti…
Non avrei mai pensato di poter cucinare l’avocado al forno ma, devo ammetterlo, mi ha…
Spaghetti aglio olio e peperoncino si buonissimi, ma stavolta nella versione in crema ti spiazzeranno,…
Si torna a parlare di un argomento spinoso: la manutenzione e pulizia della friggitrice ad…
Pesto di zucchine senza cottura: pochi minuti, un frullatore e hai pronto un condimento che…
Per qualsiasi momento della giornata, i taralli alle mandorle sono indicatissimi. Meglio ancora se sono…