Cestini di Grana croccanti con mousse di mortadella, e l'antipasto diventa più importante del pranzo - buttalapasta.it
I Cestini di Grana Croccanti con Mousse di Mortadella saranno uno sfizio capace di allietare ogni pranzo principale che verrà subito dopo. Ma sapranno totalmente rubare la scena, talmente sono buoni.
Cestini di Grana Croccanti con Mousse di Mortadella, i manicaretti che allieteranno qualsiasi antipasto o aperitivo come nient’altro. La preparazione dei Cestini di Grana Croccanti con Mousse di Mortadella è facilissima da portare a compimento. Ed il sapore che ti faranno provare poi, non ne parliamo.
La sfoglia fragrante esterna, farcita con mortadella e ricotta all’interno, sarà una esplosione di gusto. C’è un misto di sapori che si sposano al meglio tra loro e che ti porteranno a far sparire dal vassoio o dal piatto di portata queste piccole, grandi bontà. Troppo, troppo buone.
Sono necessari appena sei ingredienti per portare a compimento questa ricetta. E si tratta di Parmigiano Reggiano stagionato, mortadella di Bologna IGP e ricotta vaccina. Oltre che di pistacchi sgusciati, un limone bio e, se vuoi, un po’ di miele.
Ingredienti (dosi per 4 persone, circa 8-10 cestini):
La ricetta dei Cestini di Grana Croccanti con Mousse di Mortadella – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se hai paura che i cestini si attacchino perché la tua padella ha visto tempi migliori, ritaglia un disco di carta forno della stessa misura del fondo della padella. Scalda il formaggio direttamente sulla carta, così quando è pronto tiri su tutto il foglio e non rischi di rompere la cialda.
Per una colazione diversa dal solito e che sia anche meglio di quella del bar,…
Come pulire il piano cottura con prodotti naturali e semplici trucchi per farlo brillare senza…
Fino a quando fa freddo accendere il forno è sempre una gioia soprattutto per preparare…
Pasta e lenticchie casareccia, un piatto povero ma incredibilmente gustoso e credimi tutt'altro che scontato:…
Ci sono delle regole ben precise per preparare il pan di Spagna perfetto, così come…
Seppie con piselli: una ricetta tradizionale semplice e gustosa, con seppie tenere, piselli dolci e…