Che+fine+fanno+i+piatti+preparati+durante+%26%238216%3B%C3%88+sempre+Mezzogiorno%26%238217%3B%3F+Il+segreto+svelato+da+Antonella+Clerici
buttalapastait
/articolo/che-fine-fanno-i-piatti-preparati-durante-e-sempre-mezzogiorno-il-segreto-svelato-da-antonella-clerici/183006/amp/
Cucina in TV

Che fine fanno i piatti preparati durante ‘È sempre Mezzogiorno’? Il segreto svelato da Antonella Clerici

Finalmente la verità su uno dei programmi più seguiti. Antonella Clerici svela che fine fa il cibo di “È sempre Mezzogiorno “.

È sempre Mezzogiorno è una delle trasmissioni di cucina più amate e seguite. Ma tutti ci siamo spesso chiesti che fine fa tutto il cibo che avanza. Antonella Clerici ha finalmente ammesso tutto.

È sempre Mezzogiorno  è una trasmissione di gran successo che, ormai da anni, va in onda quotidianamente sulle reti RAI intorno all’ora di pranzo. Al timone del programma la bella Antonella che ha da poco spento le 60 candeline sulla torta di compleanno. Il format è semplice e divertente e tiene compagnia a chi all’ora di pranzo è ai fornelli. Inoltre vengono proposte ricette per tutti i gusti e per tutte le esigenze alimentari anche tenendo conto del crescente numero di persone che hanno adottato un’alimentazione vegetariana o vegana.

Da anni, però – esattamente come per altre trasmissioni – tutti ci chiediamo che fine faccia tutto il cibo che ogni giorno viene preparato dai vari chef. Certo, durante le dirette tutti assaggiano ma fatto sta che al termine di ogni puntata avanza sempre tantissimo cibo. Andrà forse buttato? La presentatrice del programma è intervenuta sui social per fare chiarezza una volta e per tutte su questo punto.

È sempre Mezzogiorno: finalmente la verità

Antonella Clerici, conduttrice storica della Prova del Cuoco e ora di È sempre Mezzogiorno, ha svelato che fine fa tutto il cibo che avanza al termine di ogni puntata del programma.

Che fine fa il cibo che avanza? -(@SempremezzogiornoRai Instagram)- Buttalapasta.it

Il cibo non deve mai essere sprecato, su questo non ci sono dubbi. E, infatti, nulla viene gettato nell’immondizia. A garantirlo è stata Antonella stessa in un video pubblicato su Tik tok. La presentatrice ha spiegato che tutto il cibo che avanza finisce “nella pancia” delle 100 persone che lavorano con lei per realizzare il programma. Infatti dietro questa trasmissione apparentemente molto semplice c’è un grandissimo lavoro di squadra e la squadra è composta da circa un centinaio di professionisti.

Antonella ha spiegato che al termine di ogni puntata tutti si portano a casa parte del cibo che è avanzato in modo da avere già il pranzo e la cena pronti. Ha confessato che lei raramente va a fare la spesa proprio perché porta a casa ciò che viene cucinato all’interno della trasmissione. Pertanto non c’è da temere: nemmeno una briciola viene gettata nell’immondizia.

 

È sempre Mezzogiorno non è la prima trasmissione che desta domande di questo tipo: anni fa anche MasterChef Italia era finito nell’occhio del mirino per la stessa ragione.  Anche a MasterChef il cibo preparato durante le gare dei concorrenti non va assolutamente sprecato. I partecipanti vengono dotati di una doggy bag e, al termine di ogni puntata, portano a casa tutto ciò che avanza.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Non solo palestra, per accelerare il metabolismo devi mangiare questi 3 alimenti: l’ultimo è sorprendente

Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…

7 ore ago

Ci ho messo si e no 10 minuti a fare questa finta cheeseake alle more: di una delizia incredibile

Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…

8 ore ago

Splendide notizie per i fan di MasterChef: l’amatissimo volto entra nell’Olimpo della cucina

Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…

9 ore ago

Niente lasagna questa domenica, faccio le tagliatelle funghi, olive e speck: e che fai te ne privi?

Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…

10 ore ago

Biscottini del te ma con una marcia in più | Più buoni di quelli in pasticceria e costano anche meno

Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…

11 ore ago

È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria

Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…

12 ore ago