Ho portato questa cheesecake al pistacchio a cena dai suoceri: ora me la chiedono ogni domenica - buttalapasta.it
La cheesecake al pistacchio sembra un dolce comprato in pasticceria, ma a renderlo più buono sarà il fatto che lo hai preparato tu. Con grande stupore di tutti.
Cheesecake al pistacchio, un dolce che non necessita di presentazioni. Già a vederlo ti verrà voglia di divorarla di assaggio in assaggio, ed in un lampo sarà finita. E sia tu che chi sarà così fortunato da assaporare la cheesecake al pistacchio ne vorrete mangiare subito un’altra. Talmente è squisito questo dessert che ti farà venire voglia di gustarlo tutto per te, con avidità. Invita effettivamente a compiere peccato di gola, ma è più che comprensibile.
Con la cheesecake al pistacchio avrai qualcosa di favoloso da servire nelle occasioni di convivialità. O anche semplicemente per fare piacere a chi vive sotto al tuo stesso tetto. Un dolce strepitoso oltre ogni dire, come difficilmente ti capiterà di assaporarne.
Procurati dei biscotti secchi e del burro fuso per comporre la base, poi del formaggio spalmabile, panna fresca da montare, crema di pistacchio e zucchero a velo per la farcitura dolce. Senza dimenticare la granella di pistacchio. E volendo, anche delle fragole fresche.
La ricetta della cheesecake al pistacchio – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi arricchire la base della tua cheesecake al pistacchio aggiungendo della granella di pistacchio direttamente nell’impasto di biscotti.
Allettante e semplice da realizzare, questo stuzzichino è la ricetta del giorno perfetta per arricchire…
Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…
Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…
Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…
Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…
Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…