Chiude la famosa Trattoria Nennella a Napoli, il motivo é drammatico: la brutta notizia arriva a tutti -(foto FB@trattoriadanennella)- Buttalapasta.it
Un pezzo di Napoli oggi se ne va: chiude la famosissima trattoria Nennella. Il motivo è drammatico e tutta la cittadina è rimasta profondamente sconvolta.
Napoli non è solo una città. Napoli è un “sentire” e questo sentire è così profondo anche grazie ai locali storici che hanno sempre animato i suoi quartieri, le sue stradine, le sue piazze. Oggi, purtroppo, una parte importantissima di questo sentire se ne va: chiude la storica Trattoria Nennella.
Nennella è un locale storico, uno di quei posti che ha visto Napoli crescere, cambiare, diventare la splendida città che è oggi. Nennella ne ha sfamati di abitanti e di turisti dal 1949 ad oggi. Già perché questo posto nacque proprio pochi anni dopo la fine della guerra. Nennella per anni ha animato i Quartieri Spagnoli per poi trasferirsi in piazza Carità nel 2023.
Il menù però non è mai cambiato: cucina verace e tradizionale per buone forchette. Il piatto forte che ha reso celebre questa Trattoria è rimasto sempre lo stesso: pasta patate e provola: una delizia nella sua semplicità. Poche ore fa l’annuncio dei proprietari: Nennella chiuderà. Il motivo è drammatico e tutta la cittadinanza è rimasta sconvolta.
Quando un posto che esiste da tanti anni chiude all’improvviso è sempre un brutto colpo al cuore per chi lì, magari, ha trascorso tante serate in allegria e ha dei bei ricordi. Oggi se ne va un pezzo della storia di Napoli: se ne va Nennella. Vediamo per quale motivo la trattoria tanto amata chiuderà.
Napoli, chiude la Trattoria Nennella: ecco cosa è successo -(foto FB@trattoriadanennella)- Buttalapasta.it
E’ venuta a mancare Concetta Coccozza, detta “Nennella”. Anche se lei, a dire il vero, era la seconda Nennella: la prima era la nonna, come hanno spiegato i figli della defunta. Concetta si è spenta all’età di 86 anni dopo una vita passata tra i fornelli per deliziare i palati dei numerosissimi clienti che sono passati nella sua trattoria.
Trattoria Nennella – rinomata non solo per gli ottimi piatti ma anche per la gestione affettuosa e familiare e per il servizio un po’ teatrale – resterà chiusa per due giorni in segno di lutto. Nennella, negli anni, ha trasmesso la sua passione ai figli e ai nipoti i quali, sui social, hanno voluto ricordarla con questo messaggio: “Oggi viene a mancare la storia di Napoli e noi lo urliamo con orgoglio, perché tu, mamma, hai fatto tanto per questa città. Non possiamo fare altro che portare avanti i tuoi insegnamenti e la tradizione di famiglia.”
Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Nennella, i funerali si terranno sabato 22 marzo alle ore 9.30 nella chiesa di Santa Maria della Mercede in piazza Montecalvario a Napoli.
20 minuti e prepari un contorno squisito: con i finocchi in agrodolce stupisci tutti con…
Csaba Dalla Zorza torna protagonista dei media dopo la pubblicazione di un video sui social…
Cinnamon Rolls, ma mica la versione classica: stavolta andiamo con la variante salata e diventano…
Una raccolta di ricette facili e sfiziose con la zucca per esaltare al meglio questo…
Basta cotolette di carne le faccio gourmet sono certa che ti conquisteranno al primo assaggio…
Le hai mai assaggiate, le linguine con crema di peperoni e ricotta salata? Sono assolutamente…