Cipolle+rosolate+in+met%C3%A0+tempo%3A+questo+%C3%A8+il+trucco+%28geniale%29+che+uso+quando+vado+di+fretta
buttalapastait
/articolo/cipolle-rosolate-in-meta-tempo-questo-e-il-trucco-geniale-che-uso-quando-vado-di-fretta/207146/amp/
Trucchi e segreti

Cipolle rosolate in metà tempo: questo è il trucco (geniale) che uso quando vado di fretta

Il trucco geniale per rosolare in fretta le cipolle: tutto quello che c’è da fare per riuscire nell’impresa e l’ingrediente da usare.

La cipolla concede quel gusto in più ai nostri piatti, ma può anche essere una protagonista assoluta di un piatto. Insomma purché non manchi sulle tavole, a volte, però si è di fretta e si evita di cuocerla, ma quanti di voi sanno che esiste un metodo infallibile che ci permette di cucinarla velocemente?

Le cipolle, con questo trucco, si rosoleranno in men che non si dica e in 10 minuti si potranno portare sulla tavola e farle gustare ai nostri commensali. Per riuscire nell’impresa, ci si dovrà affidare ad un prodotto che quasi tutti conservano in casa, ma di quale si tratta? Ve lo sveliamo subito.

Cipolle, preparale in fretta con questo semplice trucco

Che sia una frittata di cipolla o semplicemente una buonissima insalata, è importante che l’ingrediente venga cucinato al meglio, purtroppo, come abbiamo già detto, a volte, si perde molto tempo affinché il prodotto si rosoli. Esiste, però, un metodo infallibile che ci consentirà di correre ai ripari e di cui oggi vi parleremo, così dalla prossima volta non sarete più impreparati.

Cipolla, come rosolarla in pochi minuti (Buttalapasta.it)

Insomma, utilissimo per i giorni in cui non si ha tempo di stare davanti i fornelli, ma non si vuole rinunciare assolutamente alle cipolle. Quello di cui ci andremo a servire per riuscire in tutto è proprio il bicarbonato di sodio.

Questo ingrediente, difatti, favorisce una cottura più veloce, ma in che modo va utilizzato? In realtà, non è assolutamente difficile, basterà far riscaldare l’olio e, dopo circa due minuti, si potrà collocare la cipolla fatta a pezzetti in padella, subito dopo utilizziamo mezzo cucchiaino di bicarbonato, per un chilo di ingrediente. Attenzione, però, è importante che il bicarbonato sia distribuito in modo omogeneo, così sarà possibile rosolare tutto. Mescoliamo per qualche secondo e, quando, comincia a formarsi una patina marroncina continuiamo eliminandola con un cucchiaio e aggiungiamo un bicchiere d’acqua.

Ovviamente, se l’obiettivo è quello di preparare la cipolla in agrodolce, vi consigliamo di non mettere in pratica questo trucchetto. Attenzione, però se le cipolle sono rosse, dopo aver utilizzato il bicarbonato potrebbero assumere un colore verde o blu, dunque, evitate di utilizzarlo se possibile. Questo trucchetto, come quello utilizzato per conservare le cipolle, vi permetterà di correre ai ripari, quando il tempo a disposizione non sarà moltissimo. Potrete provarlo immediatamente e si rivelerà molto utile per la cottura delle vostre cipolle.

Paola Saija

Recent Posts

Quando mi avanza il pane non lo congelo mica: ci faccio queste frittelle pazzesche che si mangiano in un boccone

A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…

26 minuti ago

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

1 ora ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

2 ore ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

3 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

4 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

6 ore ago