La+mia+colazione+svolta%3A+sana%2C+veloce+e+cos%C3%AC+buona+che+la+rifaccio+ogni+giorno
buttalapastait
/articolo/colazione-sana-veloce-buona/240124/amp/
Ricette del giorno

La mia colazione svolta: sana, veloce e così buona che la rifaccio ogni giorno

Addio sensi di colpa! Questa colazione mi sazia, è sana e sembra un dolce. Ti nutre, ti coccola e si prepara in 5 minuti. Ed è incredibilmente saporita.

Nessuno ci crede finché non la assaggia: la mia colazione light e deliziosa. Ho sostituito i biscotti con questa colazione e non torno più indietro. Tutto merito dello yogurt con frutta fresca, muesli e noci. Una colazione che ti soddisfa dal punto di vista del gusto che sa trasmettere, e che è anche altamente sostanziosa e nutriente. A comporla ci sono degli ingredienti che sono ricchissimi di sostanze molto utili per la salute dell’organismo.

Nello yogurt con frutta fresca, muesli e noci troverai infatti probiotici, vitamine di vario tipo, proteine vegetali, sali minerali, fibre, antiossidanti. Tutte componenti che ti rendono migliore e che ti danno le energie necessarie per arrivare bello pimpante fino a pranzo. Questa è una ricetta che riesce a darti energia, gusto ed al tempo stesso anche leggerezza per tutta la mattina.

La ricetta dello yogurt con frutta fresca, muesli e noci

Nello yogurt ben si sposano la croccantezza del muesli e la dolcezza della frutta alla quale farai ricorso. Mangiare questo yogurt con frutta fresca, muesli e noci sarà un vero piacere. E la sua preparazione è super veloce, quindi è proprio quello che ci vuole se purtroppo già di prima mattina sei costretto a dovere andare sempre di corsa.

Ingredienti (per 2 persone)

  • 400 g di yogurt greco o bianco, o yogurt vegetale per versione vegan
  • 1 banana matura
  • 4-5 fragole fresche
  • 1 manciata di mirtilli e/o frutti di bosco di tua scelta
  • 4 cucchiai di muesli croccante (senza zuccheri aggiunti)
  • 1 cucchiaio di noci tritate grossolanamente
  • 1 cucchiaino di miele (facoltativo)
  • un pizzico di cannella (opzionale)
    yogurt e frutta dovranno essere freddi di frigo

Procedura

La ricetta dello yogurt con frutta fresca, muesli e noci – buttalapasta.it

  1. Per preparare lo yogurt con frutta fresca, muesli e noci, ti servirà distribuire lo yogurt greco (oppure quello bianco, se desideri: non sono la stessa cosa) in due ciotole distinte.
  2. Questo per via del fatto che gli ingredienti riportati sono per 2 persone, quindi regolati di conseguenza in base al numero di persone.
  3. Taglia la frutta precedentemente lavata sotto acqua corrente fredda ed asciugata con un panno pulito.
  4. Affetta la banana, toaglia le fragole a metà e lascia invece interi i mirtilli e gli altri frutti di bosco.
  5. Ora componi ogni porzione riponendo la frutta su ogni ciotola e ricoprendo con il muesli e con le noci tritate.
  6. Volendo, puoi ricoprire tutto quanto con giunto un filo di miele ed anche con un tocco di cannella.
  7. Fatto questo, servi le tue ciotole di yogurt con frutta fresca, muesli e noci.

Trucchi e consigli: puoi anche sostituire il muesli con dei semi di chia, delle scaglie di cocco o dei fiocchi d’avena.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Biberon in microonde, la temperatura è tutto: la guida

La scena è sempre la stessa, ed è proprio lì che nasce l’errore: luce bassa…

1 ora ago

Pizza Scrocchiarella fatta in casa con idratazione all’80%: la guida definitiva per un’alveolatura estrema

Vuoi una pizza in teglia alta, digeribile e con le bolle giganti? Scopri il mio…

2 ore ago

Dal tonno in scatola a un piatto completo che piace a tutti: queste polpette si cuociono nel sugo e restano tenerissime

Polpette di tonno al sugo: un secondo semplice semplice che si prepara con quello che…

3 ore ago

Melanzane e pomodori, ma niente parmigiana: facciamo le torrette, sfiziosissime

Con le melanzane e i pomodori non ci faccio solo la parmigiana: queste torrette sono…

4 ore ago

Non il solito porridge: questo è ricco, cremoso e pronto in pochi minuti, se sei sempre fretta è perfetto

Porridge proteico cremoso, goloso e pronto in pochi minuti: il mix perfetto tra avena, latte,…

5 ore ago

Doppia panatura doppia bontà, la ricetta per delle cotolette wow!

La preparazione delle cotolette segue pochissime regole, ma ben precise: il segreto della doppia panatura…

7 ore ago