Il trucchetto geniale per pulire la friggitrice ad aria, fai così - Buttalapasta.it
Ormai insostituibile in cucina, ma come pulire la friggitrice ad aria senza alcuno sforzo? Ti svelo il trucchetto utilissimo.
La friggitrice ad aria è ormai uno degli elettrodomestici di cui non si può più fare a meno nella propria cucina. Si tratta di un piccolo ‘forno ventilato‘ ma che a differenza del normale di uso domestico, occupa meno spazio e offre una cottura più omogenea e croccante, essendo più contenuto il cestello all’interno. Possiamo utilizzarla per varie cotture a base di carne, pesce, verdure e anche semplici, veloci dolcetti.
Naturalmente, come qualsiasi elettrodomestico, anche la friggitrice ad aria necessita di una pulizia accurata per eliminare qualsiasi traccia di sporco dal cestello. Tutte le volte che ci dedichiamo a questa operazione però dobbiamo sempre rimboccarci le maniche e fare forza per eliminare l’incrostazione che è venuta a formarsi sul fondo. Con questo trucchetto semplicissimo però, da oggi, risolveremo il problema: ecco cosa devi fare se vuoi pulire la friggitrice ad aria senza alcuno sforzo!
Dopo ogni utilizzo la friggitrice ad aria andrebbe pulita. Non è possibile rimandare poiché, all’utilizzo successivo, i residui dei cibi precedenti potrebbero aver lasciato proliferare batteri che finirebbero per diffondersi alla velocità della luce. Per cucinare quindi in tutta sicurezza, è fondamentale che la friggitrice ad aria sia pulita ad ogni prossimo utilizzo. Come farlo in modo semplice? La soluzione è adoperare questa combo di ingredienti che elimina l’unto e lo sporco residuo in pochissimi passaggi.
Ti basta fare così e la tua friggitrice sarà pulitissima – Buttalapasta.it
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…