Come+tenere+a+bada+l%26%238217%3Bappetito+e+saziarsi+subito%3A+%C3%A8+cos%C3%AC+facile+che+non+te+lo+aspetti%2C+basta+fare+cos%C3%AC
buttalapastait
/articolo/come-tenere-a-bada-lappetito-e-saziarsi-subito-e-cosi-facile-che-non-te-lo-aspetti-basta-fare-cosi/195217/amp/
Trucchi e segreti

Come tenere a bada l’appetito e saziarsi subito: è così facile che non te lo aspetti, basta fare così

Non riesci a dimagrire perché hai sempre fame? C’è un modo semplicissimo per tenere a bada l’appetito e saziarti subito.

La maggior parte delle diete inizia il lunedì ma finisce il sabato. La ragione? Le persone hanno sempre fame. Se anche questo è il tuo problema, ti sveliamo un modo semplicissimo per saziarti subito e non far fallire la tua dieta.

L’estate è alle porte e, si sa: estate fa rima con spiaggia che, a sua volta, fa rima con prova costume. Questa è forse la prova più temuta da ogni donna e uomo: più ancora dell’esame della patente al momento di parcheggiare. Scherzi a parte, perdere peso, molto spesso, non è solo una questione estetica ma riguarda anche la salute.

Infatti, quando i chili di troppo iniziano ad essere molti, possono causare problemi come diabete di tipo 2, colesterolo, ipertensione. Tutte malattie metaboliche che, a loro volta, compromettono la salute del cuore. Ecco perché tornare del proprio peso forma – e mantenerlo – è importante e non solo in vista della prova bikini.

Molte partono con le migliori intenzioni ma poi non riescono a stare a dieta in quanto hanno sempre una fame insaziabile.  Se la tua dieta è equilibrata e non troppo restrittiva, la tua fame può essere di origine nervosa più che fisiologica. C’è un metodo infallibile, in questi casi, per sentirti sazia e tenere a bada l’appetito.

Dieta: ecco il trucco infallibile per sentirti subito sazia

Se le tue diete falliscono sempre perché hai sempre fame, non ti preoccupare: non sei certo l’unica ad avere questo problema. C’è un modo infallibile per sentirti sazia e non far fallire la dieta. È un metodo tanto semplice quanto efficace. Vediamo subito di cosa si tratta.

Con questo trucchetto ti sentirai subito sazia/Buttalapasta.it

Se la tua dieta prevede che assumi solo 1000 calorie al giorno e mangi solo verdure e pollo alla griglia allora è normale che tu abbia sempre fame: semplicemente è la tua dieta ad essere sbagliata, squilibrata e troppo restrittiva.

Se, invece, il nutrizionista ti ha dato una dieta equilibrata e che contiene tutti i nutrienti essenziali ma tu, comunque, hai sempre una voragine nello stomaco, probabilmente si tratta di fame nervosa. In questi casi c’è un rimedio semplice ma super efficace per sentirti sazia e tenere a bada i finti morsi della fame.

Il senso di sazietà non è immediato: arriva dopo circa 30 minuti. Dunque il segreto consiste nel mangiare lentamente e masticare per bene ogni boccone. Concentrati su quello che stai mangiando, assapora il gusto del cibo ed evita ogni tipo di distrazione. Come ha spiegato il dottor Stefano Erzegovesi – nutrizionista e psichiatra – focalizzarsi sulla qualità dell’esperienza del mangiare, dando più spazio alla lentezza,  fa attivare tutti i sensi corporei e, di conseguenza, induce anche il senso di sazietà.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Baccalà per la Vigilia di Natale, attenzione a questo dettaglio: molti non lo sanno, ma fa la differenza

Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…

5 ore ago

Padelle vecchie e graffiate: il pericolo che non vedi, le migliori sono queste

Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…

5 ore ago

Come farcire il panettone gastronomico: 5 idee che fanno decollare il tuo menu di Natale

Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…

6 ore ago

La classica è storia vecchia: la lasagna oggi la facciamo col cavolfiore, mai così cremosa

Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…

7 ore ago

Pigne al cioccolato strepitose | i biscotti più scenografici del Natale

Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…

7 ore ago

Gli antipasti di gamberi non mi stufano mai: quest’anno niente salsa cocktail, li provo conditi con l’arancia

Basta con i soliti gamberi in salsa cocktail, per Natale prova a condirli con l'arancia…

8 ore ago