Con la regola del piatto sano vado sul sicuro: mangio quello che mi piace senza mettere su un chilo (Buttalapasta.it)
La regola del piatto sano è un sistema utilissimo per mangiare bene e ciò che ci piace senza rischiare di ingrassare: ecco come funziona.
A causa della frenesia della vita di ogni giorno, mangiare in modo sano e bilanciato può non essere così facile come sembra. Così, spesso e volentieri, per cercare di recuperare la situazione all’ultimo momento si intraprendono – erroneamente – diete drastiche e troppo rigide.
L’ideale, come sappiamo, sarebbe seguire un regime alimentare regolare e costante, in modo tale da poter mangiare un po’ tutto quello che ci piace, ovviamente senza esagerare, senza rischiare di mettere in pericolo il peso forma.
Io da quando ho scoperto la regola del piatto sano non ho più problemi di questo tipo: mangio quello che voglio e non metto su nemmeno un chilo.
Hai mai sentito parlare della regola del piatto sano? Non è una dieta, ma un sistema per comporre i propri pasti in maniera salutare e bilanciata. Mangiare un piatto equilibrato significa includere tutti i macronutrienti di cui l’organismo ha bisogno (proteine, grassi e carboidrati), senza trascurare allo stesso tempo l’apporto di acqua, sali minerali, vitamine e fibre.
Cos’è e come funziona la regola del piatto sano: così mangi un po’ di tutto e non ingrassi (Buttalapasta.it)
Secondo gli esperti, un piatto che potremmo definire ‘sano’ dovrebbe essere composto al 50% da frutta e verdura, al 25% da carboidrati (meglio se integrali) e al 25% da proteine. Vediamo nel dettaglio come preparare un pasto bilanciato.
Ricordiamo, infine, che per seguire un’alimentazione sana e bilanciata è importante integrare una piccola fonte di grassi, in particolare si consiglia di usare l’olio extravergine d’oliva e di mangiare una piccola quantità di frutta secca, e bere tanta acqua durante tutta la giornata. Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa alimentare, si raccomanda di rivolgersi ad uno specialista.
I Cloud Pancakes sono dei dolcetti di una semplicità disarmante, eppure sanno essere così squisiti…
Cercavo un antipasto sfizioso e diverso dal solito e ho risolto con gli asparagi avvolti…
Brownies alla ricotta: morbidi e golosi, un dolce al cacao che conquista tutti senza sembrare…
Carnevale non è solo dolci golosi: con le chiacchiere salate quest’anno lascio tutti a bocca…
Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…
Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…