Un primo saporito con le melanzane da preparare con questa ricetta - buttalapasta.it
Vi proponiamo la ricetta di un timballo speciale realizzato con le melanzane come alternativa alla solita, seppur gustosa, pasta alla Norma.
Se volete soddisfare il palato dei vostri ospiti che amano mangiare bene, potete attingere alla tradizione gastronomica italiana, e in particolare della cucina siciliana, per preparare un piatto che farà leccare loro i baffi.
Si tratta di una pietanza davvero tanto saporita che vede protagoniste le melanzane, cucinate a mo’ di timballo e con un ripieno speciale. Insomma, se volete stupire i vostri ospiti questa è la ricetta giusta da seguire. Ecco tutti i dettagli che vi consentiranno di preparare il vostro piatto oggi stesso.
Il timballo con le melanzane richiede un po’ di tempo, ma è buonissimo e quindi ne vale davvero la pena. Si tratta di un piatto composto da pasta al forno condita con salsa di pomodoro, mozzarella e formaggio grattugiato, avvolta da fette di melanzane fritte.
Per preparare il timballo dovete quindi dapprima affettare gli ortaggi e friggerli in olio caldo fino a diventare dorati e croccanti. Nel frattempo dovete preparare la pasta e il condimento. Una volta pronti tutti gli ingredienti potete comporre il timballo per poi infornarlo. Semplice e chiaro, no? Ora vediamo tutti gli step di questo primo gustoso tipico della cucina siciliana.
Come cucinare un ottimo piatto con la pasta e le melanzane – buttalapasta.it
Prima di portare in tavola e tagliare le porzioni è bene attendere un po’ che il timballo alla siciliana riposi a temperatura ambiente per qualche minuto.
Con la ricetta del giorno anche voi potrete portare in tavola un antipasto sorprendente o…
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…