Con questa ricetta chiudo le feste in bellezza e non spreco nemmeno il panettone avanzato (Buttalapasta.it)
Non buttare il panettone avanzato, tiralo fuori e prepara questo dolce per l’Epifania: in men che non si dica delizierai chiunque.
Trascorso il primo dell’anno è quasi giunto il momento di tornare alla normalità , le feste si concluderanno con l’Epifania e questa sarà anche l’occasione giusta per poter trascorrere con amici e parenti un altro momento. La domanda che molti si pongono è la seguente: quale dolce si può preparare per il 6 gennaio? Abbiamo pensato ad una ricetta quasi a costo zero.
Per prepararla andremo ad utilizzare un alimento che sicuramente sarà avanzato durante tutte feste stiamo parlando del panettone. Gettarlo sarebbe un vero peccato, ma noi abbiamo la soluzione a portata di mano: vi forniremo tutti i passaggi per la preparazione del dolce, che vi assicuriamo non è assolutamente difficile da preparare.
Le feste stanno per terminare, sono stati giorni di pranzi e cene con amici e parenti, ma purtroppo può essere capitato che qualcosa è avanzato. Vi consigliamo, a tal proposito, di non gettare nulla, specie se quello che è rimasto è il panettone. L’alimento potrebbe diventare un ottimo protagonista di un dolce.
Saluta le feste con questo dolce, l’ingrediente principale? Il panettone avanzato (Buttalapasta.it)
Grazie ad un preparazione semplice sarĂ possibile portare sulle tavole un dessert unico che farĂ leccare i baffi a chiunque. In questo modo quello che avanza non verrĂ assolutamente gettato, anzi! Nei prossimi paragrafi vi indicheremo tutti i dettagli per portare a termine una pietanza dal gusto inconfondibile, aggiungerete una ciliegina sulla torta a fine pranzo o cena, curiosi di sapere di cosa si tratta? Se non sapete come preparare un pandoro, questa la ricetta definitiva.Â
Per decorare il dolce procuriamo questi ingredienti
Per l’Epifania prepara questo dolce (Buttalapasta.it)
Adesso il nostro budino a base di panettone è finalmente pronto, possiamo scegliere di servirlo ai nostri ospiti a fine pranzo o cena. In questo modo non andrà gettato nulla, ma anzi sulle tavole si porterà qualcosa di unico.
Se sei stufo del solito strudel di mele, prova questo con le pere: ancora piĂą…
Rosa Fanti torna a essere una delle maggiori protagoniste della scena, ma sapete che lavoro…
Non so voi, ma in questo periodo ho una voglia di gnocchi che non si…
Con la ricetta della lasagna zucca e salsiccia potete portare in tavola un primo piatto…
Ti propongo le palline di patate e provola croccanti fuori e morbidissime dentro fai centro…
Un magnifico salmone al forno con insalata e quinoa ti delizierĂ a tavola, e se…