Con un cespo di radicchio fresco ho fatto un primo top in 10 minuti: perfino i miei figli si sono leccati il piatto (Buttalapasta.it)
Pranzo pronto in 10 minuti: basta avere in casa un cespo di radicchio ed in men che non si dica sarai pronto a servire un primo piatto gustosissimo.
Se vuoi preparare un primo piatto buono e veloce per tutta la famiglia, ti consiglio di provare questa ricetta a base di radicchio. Non solo è deliziosa, ma è anche semplicissima da portare in tavola. Ti bastano 10 minuti di tempo e sarai pronto a servire un pranzetto o una cenetta sfiziosi, che saprà conquistare anche i palati più esigenti, ovvero quelli dei tuoi figli!
Inoltre, non bisogna dimenticare che il radicchio è un ingrediente di stagione, ricco di sostanze nutritive utili alla salute dell’organismo. Per esempio, migliora il transito intestinale grazie all’apporto di acqua e fibre, svolge una funzione diuretica e depurativa dato che contiene poco sodio, offre un limitato apporto calorico ed aumenta il senso di sazietà.
La presenza di sali minerali, invece, è utile per mantenere in salute i muscoli e il cuore, mentre le vitamine aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi. Insomma, si tratta di un vero toccasana. Vediamo quindi come cucinarlo.
Quest’oggi voglio svelarti come preparare un gustoso e veloce primo piatto utilizzando solo un cespo di radicchio e pochissimi altri ingredienti. Il risultato finale, sarà una ricetta top che piace sia ai grandi che ai piccini. Se vuoi cucinare un primo veloce, prova anche gli spaghetti alla puveriello.
Se hai in casa un cespo di radicchio, puoi fare un primo piatto top in soli 10 minuti (Buttalapasta.it)
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…