Con+un+solo+barattolo+di+vetro+ti+insegno+come+creare+un+potente+ed+anche+decorativo+antizanzare%3A+casa+bella+e+protetta
buttalapastait
/articolo/con-un-solo-barattolo-di-vetro-ti-insegno-come-creare-un-potente-ed-anche-decorativo-antizanzare-casa-bella-e-protetta/165117/amp/
Trucchi e segreti

Con un solo barattolo di vetro ti insegno come creare un potente ed anche decorativo antizanzare: casa bella e protetta

Puoi preparare un potente antizanzare direttamente con le tue mani: basta solo un barattolo di vetro, è semplicissimo!

Le zanzare stanno ormai tornando alla riscossa e come ogni anno tutti noi siamo di nuovo alle prese con spray repellenti, zampironi e candele alla citronella per cercare di scongiurare il tanto agognato ‘pericolo’. Questi prodotti, però, non sempre risultano essere efficaci allo scopo, benché costino talvolta anche una bella fortuna. Che cosa fare, quindi, per risolvere il problema una volta per tutte?

Se vuoi preparare un potente antizanzare direttamente con le tue mani senza sprecare denaro inutilmente sei capitato nel posto giusto, perché nei prossimi paragrafi andremo a mostrarti in che modo puoi dire addio alle zanzare utilizzando ciò che hai già in casa.

Si tratta di un sistema facilissimo che ti cambierà di sicuro la vita. Provalo, funziona davvero! Non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto!

Con un solo barattolo di vetro ti insegno come creare un potente antizanzare

Finalmente puoi dire addio a spray repellenti e zampironi. Sì, perché quest’oggi stiamo per mostrarti come puoi preparare tu stesso un potente antizanzare utilizzando un semplice barattolo di vetro e poco altro. In questo modo, non solo riuscirai a sbarazzarti di questi fastidiosissimi insetti, ma realizzerai anche un oggetto originale e decorativo che ti invidieranno tutti, provare per credere! Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

Preparare un antizanzare con le proprie mani: rimedio facilissimo (Buttalapasta.it)

  • 1 barattolo di vetro con tappo in metallo;
  • 1 chiodo;
  • olio di citronella;
  • 1 pezzo di tela.

Una volta che avrai reperito tutto ciò di cui avrai bisogno fai come stiamo per dirti ed il risultato finale è garantito. Prendi il tuo barattolino, lavalo bene ed asciugalo. Dopodiché, fai un buco al centro del tappo aiutandoti con un chiodo. Infilaci dentro un pezzetto di tela che dovrà servire per la miccia. Mi raccomando lascia che tocchi il fondo del barattolo.

A questo punto, non ti resterà che riempire per metà il contenitore con l’olio di citronella  ed accendere la miccia. Il risultato sarà eccezionale. Noterai subito che zanzare ed altri insetti ti gireranno alla larga. Inoltre, come abbiamo già detto, si tratta anche di un oggetto decorativo molto carino ed originale che potrai usare per abbellire balconi, giardini e terrazze.

Anche le piante di aloe possono rivelarsi molto utili per tenere lontane le zanzare, scopri tutti i benefici di questo rimedio ‘miracoloso’.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Con le capesante gratinate di Daniele Persegani sbaraglio la concorrenza: il segreto è nella salsa

Le capesante gratinate sono un antipasto perfetto per le feste: con la ricetta di Daniele…

41 minuti ago

Il piatto semplice ed economico per un pranzetto prenatalizio di grande bontà, pochi minuti e sforni una prelibatezza

L'obiettivo è soddisfare il palato di grandi e piccini e con questa ricetta del giorno…

2 ore ago

Bastano pochi ingredienti per i biscotti di Natale più belli e buoni

I biscotti occhi di bue sono fantastici, il top assoluto per qualsiasi periodo dell'anno e…

2 ore ago

Non ingrassare a Natale si può fare, basta che fai questo: non metti nemmeno 1 chilo

Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…

10 ore ago

La marca non conta: il trucco per scegliere cereali buoni e non farti ingannare

Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…

10 ore ago

I datteri fanno ingrassare? Quanti ne posso mangiare a Natale: i consigli della nutrizionista

Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…

11 ore ago