Controlla+bene+dietro+vasi%2C+piastrelle+e+fessure%3A+si+nascondono+l%C3%AC%2C+io+l%E2%80%99ho+scoperto+tardi+ma+ho+rimediato+subito
buttalapastait
/articolo/controlla-bene-dietro-vasi-piastrelle-e-fessure-si-nascondono-li-io-lho-scoperto-tardi-ma-ho-rimediato-subito/231105/amp/
Trucchi e segreti

Controlla bene dietro vasi, piastrelle e fessure: si nascondono lì, io l’ho scoperto tardi ma ho rimediato subito

Fai molta attenzione a fessure, vasi e piastrelle: se guardi bene li trovi perché si nascondono lì, ecco come rimediare al problema in modo naturale e super efficace.

In casa bisogna sempre fare grande attenzione, soprattutto durante il periodo estivo, perché capita di essere letteralmente invasi da una serie di ospiti indesiderati. Il primo è sicuramente la polvere, che quando fuori fa caldo si trova più del solito in casa, soprattutto perché tutti tendiamo a tenere porte e finestre sempre aperte per sperare in un pochino di vento fresco.

Oltre alla polvere, poi, ci sono gli insetti, che sono grandi protagonisti del periodo estivo, ormai anche in città. Dalle blatte agli scarafaggi, passando per formiche, grilli e cicale, che d’estate proliferano. Non solo, ci sono anche i ragni, che per molte persone persone rappresentano un vero e proprio incubo.

Se siete tra quelli che proprio non sopportano l’idea di avere ospiti indesiderati in casa, dovete fare molta attenzione a determinati punti dove potrebbero nascondersi. Oltre a controllare qui, però, dovete sapere quali sono i modi migliori per eliminare il problema. Quelli che vi proponiamo sono naturali e super efficaci. Siete curiosi di saperne di più?

Controlla bene dietro i vasi, nelle fessure o sulle piastrelle: i ragni si nascondono proprio lì, ecco come eliminarli da casa tua

Se anche voi non sopportate l’idea che i ragni invadano casa vostra durante il periodo estivo, dovete fare molta attenzione ai punti in cui tendono solitamente a nascondersi, come vasi, piastrelle o anche fughe e piccole fessure. La maggior parte di loro è assolutamente innocua, ma molte persone hanno veramente paura di questi piccoli insetti e per loro è impensabile averli in casa. Ma come si fa per risolvere il problema?

Controlla bene dietro i vasi, nelle fessure o sulle piastrelle: i ragni si nascondono proprio lì, ecco come eliminarli da casa tua – buttalapasta.it

Una delle prime soluzioni è sicuramente la pulizia, perché i ragni si annidano dove trovano polvere e spazio per realizzare le loro ragnatele, per cui se facciamo attenzione a pulire anche nei punti più nascosti della casa, ci saranno sicuramente meno possibilità di trovarli. Ci sono poi alcuni odori forti che i ragni proprio non sopportano e che di certo li terrebbero lontani.

Cedro, menta, limone, eucalipto, lavanda sono tra i più sgraditi a questi insetti, quindi se avete oli essenziali con questa profumazione uniteli all’acqua in uno spruzzino vuoto e spruzzateli negli angoli, nelle fessure e nei punti strategici dove i ragni potrebbero annidarsi. Pulite casa con l’aceto bianco, che è un altro grande nemico dei ragni.

Anche le piante possono tenerli lontani, alcune ovviamente! Se posizionate sui davanzali rosmarino, menta, basilico o lavanda formerete una vera e proprio barriera all’ingresso dei ragni, e lo stesso vale se avete in casa oggetti fatti con legno di cedro o se strofinate sulle superfici più amate dai ragni delle bucce di arancia o limone.

Alla base di tutto, lo ripetiamo, deve esserci però sempre ordine e pulizia, perché i ragni cercando spazi in cui nascondersi e spesso gli oggetti accatastati sono i loro rifugi preferiti. Provate con questi metodi e non ne troverete più neanche uno in casa!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Pane direttamente in friggitrice ad aria | La ricetta del panettiere

Nel caso in cui anche tu abbia dimenticato di comprare il pane per la cena…

32 minuti ago

Cena gustosa con meno di 10€? Prova le uova alla contadina, il piatto povero che conquista tutti

Come si prepara una cena con massimo 10 euro ma con gusto e coefficiente di…

2 ore ago

Ne ho già abbastanza di torte e crostate: uso lo stesso le mele, ma per le focaccine più golose mai assaggiate prima

Amo i dolci alle mele, ma sono stufa di torte e crostate: ci faccio delle…

3 ore ago

4 Ristoranti, il ristoratore la combina troppo grossa questa volta: Alessandro Borghese strabuzza gli occhi

Questa volta persino Alessandro Borghese ha strabuzzato gli occhi per l'incredulità: una puntata così a…

4 ore ago

La schiacciata al pomodoro che sa di focaccia, la ricetta di mia nonna ha conquistato il web

Con la ricetta della nonna la schiacciata al pomodoro sa di focaccia, impossibile resistere a…

5 ore ago

Altro che ceci, ormai i semi di zucca croccanti sono il mio nuovo snack preferito: leggeri e anti-spreco

Hai mai provato i semi di zucca croccanti? Altro che i soliti ceci, è questo…

6 ore ago