Cosa+fa+oggi+Christine+Ha%2C+la+famosa+chef+non+vedente+che+ha+vinto+MasterChef+e+commosso+tutti
buttalapastait
/articolo/cosa-fa-oggi-christine-ha-la-famosa-chef-non-vedente-che-ha-vinto-masterchef-e-commosso-tutti/212631/amp/
Cucina in TV

Cosa fa oggi Christine Ha, la famosa chef non vedente che ha vinto MasterChef e commosso tutti

Amata da tutti per la sua impareggiabile abilità ai fornelli e per una storia di vita commovente, Christine Ha è un vero e proprio modello da seguire. Ogni cosa che fa è un successo.

Christine Ha è una figura straordinaria. Lei è una chef professionista con alle spalle una lunga carriera in cucina, nonostante a 45 anni non possa certo essere considerata in là con l’età. Il suo nome è diventato famoso per il fatto di avere vinto a MasterChef. Riuscendo in ciò nonostante una grave disabilità al suo apparato visivo.

Infatti Christine Ha soffre di disturbo dello spettro della neuromielite ottica. Una condizione che l’ha resa cieca. Non potere più disporre del corretto funzionamento degli occhi però non ha mai rappresentato un problema per la donna. La quale ha conquistato i palati di tanti, riuscendo al contempo ad abbattere barriere e pregiudizi.

La passione per la cucina non conosce limiti, e Christine Ha lo ha dimostrato. La sua storia ispira in tantissimi: dalla perdita della vista a vincitrice del famoso concorso di cucina MasterChef con Gordon Ramsay, il suo percorso è un esempio di resilienza e determinazione.

La chef Ha riuscì a trionfare nell’edizione 2012 del noto reality chef che si svolge ai fornelli. Si trattava della terza iterazione dell’edizione statunitense. Lei infatti è americana, con famiglia originaria del Vietnam. La neuromielite ottica colpì Christine quando lei aveva circa 26 anni. Questa cosa però non ha mai rappresentato un ostacolo.

Chi è Christine Ha e cosa fa oggi

La neuromielite ottica è una condizione rara e debilitante, che ha cambiato radicalmente la vita di lei. Ma la chef, invece di arrendersi, ha deciso di affrontare questa sfida con coraggio. La 45enne americana-vietnamita ha reimparato a cucinare senza la vista, sviluppando un approccio unico e sensoriale alla preparazione dei cibi. La sua storia è una testimonianza di come la passione possa superare qualsiasi ostacolo, trasformando le difficoltà in opportunità.

Chi è Christine Ha e cosa fa oggi (buttalapasta.it) Foto Instagram @theblindcook

Da allora, la Ha è diventata una vera superstar della cucina sui social ed in televisione. Non è solo il suo talento che colpisce, ma anche la sua capacità di comunicare e ispirare. Ogni piatto che cuoca di origini asiatiche prepara racconta una storia di speranza e di amore per la cucina.

Dopo la sua trionfale esperienza a MasterChef USA, Christine Ha ha aperto il suo ristorante, “The Blind Goat”, da tradurre come “La Capra Cieca”, nel Bravery Chef Hall a Houston, in Texa. Il locale è attivo dal 2019. La specialità della casa è la cucina etnica vietnamita, con i piatti della tradizione di quel Paese riadattati da chef Ha in chiave moderna. Un tratto distintivo di lei è dato dal fatto di fare uso sempre di ingredienti freschi, spesso importati dall’Asia.

Successivamente la Ha e suo marito, John Suh, sposato nel 2011, hanno aperto un altro locale sempre a Houston. In questo caso si tratta di un moderno gastropub che celebra lo street food vietnamita. Ed anche se il ristorante accetta clienti senza prenotazione, è vivamente consigliata la prenotazione, dato il crescente interesse e la reputazione che Christine ha costruito nel tempo.

C’è poi tanto altro. Nel 2013 chef Christine Ha pubblicò un libro di ricette intitolato “Recipes from My Home Kitchen”, che era stato un enorme successo di critica. Un vero best seller ancora molto letto dopo più di dieci anni di distanza. Le sue pagine sono piene di storie personali, consigli pratici e, naturalmente, piatti deliziosi che riflettono la sua eredità vietnamita.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Non solo il prosciutto cotto, di cancerogeno c’è altro: gli esperti mettono in guardia

Oltre al prosciutto cotto ci sono altri cibi considerati cancerogeni e gli esperti mettono in…

2 ore ago

Mica solo classico: il sanguinaccio per Carnevale lo faccio pure bianco, golosissimo

E mica il sanguinaccio lo faccio solo classico a Carnevale: la versione al cioccolato bianco…

3 ore ago

Ci vuole tempo si, ma poi questo brasato si taglia col cucchiaio, parola di nonna

Brasato della nonna, carne morbida che si scioglie in bocca, profumata di vino e aromi:…

4 ore ago

Bruno Barbieri la fa piangere durante MasterChef: shock tra i concorrenti

Continua con grandissimo successo la messa in onda di MasterChef Italia, ma questa volta sotto…

5 ore ago

Non è il solito involtino di carne, la bombetta pugliese è esplosiva per davvero

Bombetta pugliese, involtini di carne ripieni di formaggio e pancetta che scoppiano di gusto: morbide,…

6 ore ago

Perché il Crumble di Mele e Cannella è l’unico dolce che preparo ogni sabato: è magnifico

Crumble di Mele e Cannella, è il dessert che ci vuole nel fine settimana, da…

6 ore ago