Pasta con crema ricetta della nonna - ButtalaPasta.it
Il fine settimana è il tempo che preferisco perché mi permette di potermi dedicare alla cucina e quindi alla realizzazione di ricette come questa che ho rubato a mia nonna per fare una crema per pasta deliziosa. È così buona che poi non fare la scarpetta è impossibile.
Negli anni ho imparato a fare tesoro di tutti i consigli della nonna, come nel caso di questa ricetta che mi ha permesso di realizzare una perfetta crema per la pasta, rendendola unica sotto ogni punto di vista.
Si prepara davvero facilmente e bastano pochissimi ingredienti per poterla realizzare, insomma una ricetta che appartiene alla cucina povera italiana e che, così come diceva la nonna, farla sarà davvero semplicissimo.
Non a caso, questa ricetta per lei era un asso nella manica, una di quelle da sfoggiare non appena possibile o quando tutti noi nipoti arrivavamo a farle visita.
Il ricettario di mia nonna è davvero ricco di tesori, come nel caso della preparazione della crema con la quale arricchire la pasta in vista di un pranzo speciale, oppure una cena tra amici, ma sappi che potrai anche servire questo piatto per il pranzo della domenica. Una valida alternativa per ogni occasione, e poi con la ricetta suggerita dalla nonna per preparare questa crema, stanne certo, conquisterai un grandissimo successo perché piacerà a chiunque avrà modo di assaggiarla.
A ogni modo, per la preparazione della nostra crema, gli ingredienti che ci serviranno per condire la pasta sono solo i seguenti:
Pasta con crema ricetta della nonna – ButtalaPasta.it
Procedi mettendo tutto nei piatti per le varie porzioni e il gioco è fatto… la tua pasta con crema di zucchine è pronta per essere servita in tavola.
Ogni ricetta, dunque, può essere la base di un nuovo piatto. Quindi, questa crema che un tempo preparava la nonna per arricchire la pasta può diventare più verde aggiungendo la crema di pistacchio. Per quanto riguarda la versione vegana della crema di zucchine, invece, sarà necessario sostituire il formaggio con 2 cucchiai di lievito alimentare o un cucchiaio di latte vegetale.
Con una bella coppa golosa panna e cioccolato tutto sarà più bello. È pronta in…
Gli straccetti di pollo sono sempre la cena lampo che mi salva in calcio d’angolo:…
Anche da un errore, a volte, può nascere un capolavoro: la Nutella ne è l'esempio.…
La cena zero sbatti più virale del web la prepari in meno di 20 minuti.…
Porta in tavola la scrocchiarella con pomodoro e mozzarella, ricetta senza farina e lievito, inoltre…
Le girelle di pasta sfoglia con le banane sono l'ideale da gustare sotto Natale e…