La mia crema pasticcera non fa più i grumi: l'errore che commettevo sempre (e che fai anche tu) - buttalapasta.it
La crema pasticcera senza grumi, bella liscia e fatta in casa, renderà ogni tuo dolce anche più buono di quello della pasticceria. Sarà letteralmente deliziosa ed insuperabile.
Crema pasticciera liscia e senza grumi, è la base per tante ricette di dessert da presentare al termine di un pranzo o al culmine di una serata. Oppure per ravvivare un pomeriggio. Con questa ricetta otterrai una crema pasticciera liscia, del tutto priva di quei fastidiosi grumi, una delizia da spalmare anche solo su di un biscotto per avere uno spuntino dolce improvvisato.
La preparazione della crema pasticciera liscia e senza grumi è molto semplice, ma richiede di rispettare alcuni punti fondamentali. Solo così avrai la certezza assoluta di prepararla senza alcuna sbavatura al suo interno. E la potrai impiegare subito per ogni tua ricetta dolce oppure assaporarla al momento.
Ci vogliono latte intero, dei tuorli d’uovo, zucchero, amido di mais o fecola, una bacca di vaniglia od una scorza di limone. Ed avrai tutto quel che ti serve per preparare la tua crema pasticciera liscia e senza grumi.
per circa 600-700 g di crema:
La ricetta della crema pasticciera liscia e senza grumi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se intendi ottenere una bella crema che sia molto lucida e se vuoi bloccare immediatamente la cottura, quando la crema pasticciera sarà pronta immergi il fondo del pentolino all’interno di una ciotola contenente acqua e ghiaccio mentre mescoli per un minuto.
Domani ci aspetta una grande serata che merita un antipasto d’eccezione: le bruschette le faccio…
Danubio salato soffice e filante, pieno di salumi e formaggi: il classico lievitato delle feste…
Pensavi di prenotare in uno dei ristoranti di Alessandro Borghese per il cenone di Capodanno?…
La torta con frutta secca e canditi è il dolce perfetto per iniziare il nuovo…
Chiudi il cenone di Capodanno in bellezza con questa mousse vellutata allo champagne: ricetta originale…
Riuscire a realizzare un dolce leggero, da fare persino senza lievito e farina, non è…