Cucine da Incubo cercasi: lo chef Cannavacciuolo prepara la nuova stagione (ANSA) - Buttalapasta.it
La casa di produzione del noto show dello chef Antonino Cannavacciuolo è alla ricerca di nuove cucine da incubo: tutte le info per candidarsi.
Da quando è sbarcato nelle case degli italiani nel 2013, il programma guidato dallo chef Antonino Cannavacciuolo ha riscosso solo successi fino a raggiungere la sua decima edizione. Cucine da Incubo segue quasi sempre la stessa prassi, con una storia che si fa sempre più avvincente dopo che Cannavacciuolo ha ispezionato da cima a fondo cosa c’è che non va nel ristorante.
Cucine da Incubo cercasi: lo chef Cannavacciuolo prepara la nuova stagione (ANSA) – Buttalapasta.it
All’arrivo, lo chef napoletano si trova quasi sempre spaesato per la forte mancanza d’organizzazione. Poi riceve il menu, invia la comanda in cucina, ed ecco che parte l’incubo: molto spesso si tratta di alimenti surgelati, piatti insaporiti con condimenti in scatola o conservati male.
Appurate le condizioni della cucina, Cannavacciuolo osserva lo staff all’opera con i clienti, che solitamente abbandonano il locale senza aver neppure consumato. Da qui parte l’essenza del programma, con lo chef che rimette in riga lo staff, propone un nuovissimo menu e viene anche rinnovato il locale.
Ogni ristorante in cui mette piede lo chef Antonino con la troupe di Cucine da Incubo torna a brillare, per questo rappresenta un’occasione importantissima per quei locali che si trovano in difficoltà e vogliono rilanciarsi. Ma come si può candidare il titolare di un esercizio “da incubo”?
Per far tornare a splendere le cucine da incubo, non ci sono requisiti particolari e non è neppure richiesta una quota di adesione. Ma allora come si può prendere parte al famosissimo programma in esclusiva su Sky Uno e su Now Tv? Ci sono pochi semplici passaggi per candidarsi.
Cucine da Incubo cerca ristoranti per la stagione 10 – buttalapasta.it
Le riprese del programma, rende noto ilrestodelcarlino.it, durano 5 giorni in cui prenderà vita l’intera puntata. Durante questo lasso di tempo, lo staff si impegna anche nella ristrutturazione della sala del ristorante e, talvolta, a fornire nuove pentole e utensili da cucina. Tutto ciò non prevede alcuna spesa da parte del ristoratore, che dovrà solo mettere a disposizione la struttura e il suo personale per le realizzazione della puntata.
Pochi giorni in cui prenderà vita un nuovissimo locale, profondamente cambiato sia a livello estetico che organizzativo e di gestione.
Per registrare in Emilia Romagna, dunque, la redazione di Cucine da Incubo è a caccia di ristoranti che abbiano davvero bisogno del loro aiuto e dell’esperienza dello chef Cannavacciuolo. Per candidarsi si può dunque inviare una mail a cucine@endemolshine.it oppure telefonare la redazione al 348 0818434.
Per sgrassare i mobili della cucina basta conoscere 3 trucchi efficaci per farli tornare a…
Niente più scuse per non farla, da oggi in poi la crema pasticcera ti viene…
A quanti di questi falsi miti sulle uova credi ancora? Ecco finalmente svelata la verità…
Facciamo insieme una delizia su tutta la linea che non ti fa neppure sporcare la…
Si torna a parlare della pizza, uno dei comfort food per eccellenza e che rappresenta…
Come preparare dei tacos croccanti e leggeri in meno di 30 minuti. Ed altro che…