Cuori di Nuvola al Dulce de Leche, la dolce tentazione che ti conquista - buttalapasta.it
I Cuori di Nuvola al Dulce de Leche sono dei biscotti di frolla farciti dal caratteristico aspetto di cuore. Belli da vedere e favolosi da addentare.
Cuori di Nuvola al Dulce de Leche, una dolcezza favolosa che ha una storia antica alle spalle. Questi biscotti dall’aspetto decisamente originale e che si fa notare sono di provenienza araba. E la dominazione dei mori in Spagna ha fatto si che i Cuori di Nuvola al Dulce de Leche approdassero in Europa, ben 1500 anni fa circa, secolo più secolo meno. In realtà è la farcitura a risalire a tanto, con l’abbinamento con la frolla che è giunto successivamente.
Poi, in epoca coloniale nel Rinascimento, i conquistadores hanno importato i Cuori di Nuvola al Dulce de Leche in America Latina. Tant’è vero che oggi questi biscotti irresistibili sono molto in voga in Argentina, Cile e Perù in particolare. La consistenza friabile unita alla dolcezza della farcitura crea qualcosa di meraviglioso per il palato. Puoi provarli sia a colazione che a merenda.
Per questa preparazione ti servono maizena, farina 00, burro e zucchero. E tuorli d’uovo, del lievito, anche del sale ed un bel po’ di scorza di limone grattugiata.
per farcire:
La ricetta dei Cuori di Nuvola al Dulce de Leche – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: questi dolcetti sono più buoni il giorno dopo. Appena fatti sanno molto di burro, ma dopo 24 ore il biscotto assorbe un po’ di umidità dal ripieno e diventano spettacolari.
Le farfalle con pollo ed olive verdi diventeranno il tuo peccato di gola preferito. Veloci…
Spugne e pezze sempre pulite e igienizzate: i trucchi della nonna per eliminare germi e…
Ci immergo pane o crostini ed è subito trionfo di cremosità: alla vellutata di ceci…
Gâteau di patate: un piatto semplice ma golosissimo che unisce patate, mozzarella e prosciutto, perfetto…
Niente di meglio di queste brioche da fare a casa senza nemmeno andare al supermercato:…
Nutella light: golosa e cremosa, da spalmare o mangiare a cucchiaiate senza sensi di colpa,…