Da+quando+preparo+questo%2C+dimagrisco+e+mi+depuro+con+gusto+grazie+al+nutrizionista
buttalapastait
/articolo/da-quando-preparo-questo-dimagrisco-e-mi-depuro-con-gusto-grazie-al-nutrizionista/227030/amp/
Fatti di Cucina

Da quando preparo questo, dimagrisco e mi depuro con gusto grazie al nutrizionista

C’è qualcosa di super salutare e di corroborante che puoi preparare molto brevemente in casa, in qualunque stagione. Fallo e ti aiuterà a dimagrire depurandoti.

Dimagrire e depurarsi, come si fa? Non è così difficile, ed un nutrizionista potrebbe confermartelo. In qualsiasi situazione è sempre necessario dare un po’ di tregua all’organismo e staccare da certe abitudini in ambito alimentare. L’intestino potrebbe risultare alquanto saturo e rallentato nel lavoro che deve svolgere, e questo a causa di una assunzione di alimenti troppo eccessiva per quantità e per tipologia degli stessi. Mangiare male può avere tante ripercussioni in negativo.

Ad esempio, l’aumento di peso, la predisposizione a vedere sviluppare il diabete, il colesterolo ed altre situazioni che sarebbe decisamente meglio. Come fare quindi per dimagrire e depurarsi allo stesso tempo? C’è qualcosa che fa al caso tuo, e che è facile da preparare. Il tutto al costo di qualche euro e di pochissimi minuti del tuo tempo. Cos’è che puoi preparare per perdere peso e per sciacquarti all’interno, favorendo così il tuo organismo e trovando benessere? È presto detto.

Cosa bere per dimagrire depurandoti

Una bella e buona tisana allo zenzero è quello che riuscirà ad apportare tanti benefici in modo naturale. Lo zenzero è noto per avere delle proprietà antinfiammatorie e che favoriscono la digestione. Ed è consigliato anche per alleviare la nausea.

Il nutrizionista può consigliarti di assumere lo zenzero, non solo per preparare una tisana, allo scopo di attivare il metabolismo. Proprio questo è un fattore importante che ottimizza il processo di dimagrimento. Tra gli ulteriori benefici riconosciuti c’è pure un miglioramento della circolazione.

Cosa bere per dimagrire depurandoti – buttalapasta.it

Nello specifico di una tisana allo zenzero, questa radice riesce anche a ridurre l’appetito. Il momento più consigliato per la sua assunzione è di sera, poco prima di andare a letto e ad una certa distanza da una cena leggera. Oppure va bene berne di mattina al risveglio. Anche in estate, la tisana allo zenzero bella calda può risultare corroborante.

Quando bere la tisana allo zenzero

È vero che la tisana allo zenzero attiva il metabolismo, ed anche la termogenesi. Ovvero il procedimento che riguarda il consumo di calorie. Come detto, lo zenzero ha anche un potere antinfiammatorio, cosa che fa molto bene all’organismo. Questa bevanda è davvero l’ideale per implementare il benessere che stai cercando. E puoi consumarla assieme a qualche fetta biscottata integrale, per dare al tutto il giusto grado di consistenza.

Quando bere la tisana allo zenzero – buttalapasta.it

Per preparare una tisana allo zenzero, segui questi semplici passaggi:

  1. Sbuccia circa un centimetro di radice di zenzero fresco e tagliala a fette sottili.
  2. Porta a ebollizione 250 ml di acqua.
  3. Versa l’acqua calda sulle fette di zenzero in una teiera o tazza.
  4. Lascia in infusione per 5-10 minuti.
  5. Filtra e, se desideri, aggiungi miele o limone a piacere.
  6. Gusta la tua tisana calda.

Ma c’è anche un altro alimento della salute che ti fa molto bene. E che pure ogni nutrizionista potrà consigliarti per le tue abitudini sane.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Anche in Ucraina hanno la loro cheesecake: questa è deliziosa, sembra una mattonella gelato

La cheesecake è buona in tutti i modi, ma non hai mai provato quella tipica…

24 minuti ago

Con mango e cocco ho fatto una torta senza cottura spettacolare: dopo pranzo è perfetta per gli ospiti anche più esigenti

La facciamo senza cottura, con tanto mango fresco e il cocco: questa torta è un…

1 ora ago

Il profumo di questa spigola ti riporta ad un ristorantino sul mare, ci metti le patate e risolvi la cena

Con questa spigola con le patate vedrai che figurone: una sola forchettata e senti tutto…

2 ore ago

Prima grattugio le patate, poi metto in padella e aggiungo le melanzane: questa torta salata senza forno è una manna dal cielo

Qualche patata, un po’ di melanzane e tutto in padella: questa torta salata senza forno…

3 ore ago

Mai lasciare il piatto vuoto in questo posto: è segno di maleducazione

Pensate che mangiare tutto e lasciare il piatto pulito sia sintomo di buona educazione e…

4 ore ago

Se le vuoi tenerissime le polpette le devi fare alla birra: che sughetto cacciano fuori

Forse non lo sai, ma le polpette puoi farle anche alla birra e sono pazzesche:…

5 ore ago