Dammi+15+minuti+ed+oggi+ti+faccio+portare+in+tavola+un+primo+da+sogno%3A+ti+lasceranno+i+piatti+cos%C3%AC+puliti+che+non+dovrai+lavarli
buttalapastait
/articolo/dammi-15-minuti-ed-oggi-ti-faccio-portare-in-tavola-un-primo-da-sogno-ti-lasceranno-i-piatti-cosi-puliti-che-non-dovrai-lavarli/218984/amp/
Primi Piatti

Dammi 15 minuti ed oggi ti faccio portare in tavola un primo da sogno: ti lasceranno i piatti così puliti che non dovrai lavarli

Oggi facciamo un primo da sogno in soli 15 minuti: nessuno saprà resistere a cotanta bontà, amici e parenti ti lasceranno i piatti puliti!

Vuoi preparare un primo piatto da sogno, ma non hai voglia né tempo di cucinare? Allora sei capitato nel posto gusto perché questa ricetta fa davvero al caso tuo. Ti bastano solo 15 minuti ed in men che non si dica sarai pronto a servire una pasta buona e sfiziosa.

Quando la faccio a casa mia, tutti ne vanno matti! È praticamente impossibile non fare la scarpetta, perché il condimento è super cremoso e saporito. Alla fine del pasto ti lasceranno tutti i piatti puliti, tanto che quasi non dovrai nemmeno lavarli. Provare per credere!

Dammi 15 minuti ed oggi ti faccio portare in tavola un primo da sogno: la scarpetta è assicurata

Scommetti che non appena avrai portato in tavola questo primo da sogno tutti i tuoi famigliari se lo spazzoleranno di gusto? Vedrai, ti lasceranno il piatto così pulito che non dovrai nemmeno lavarlo! Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo subito come si prepara la pasta del maresciallo, una ricetta gustosa a base di panna, pomodoro e qualche altro semplice ingrediente, facile e veloce da fare. Ti basteranno solo 15 minuti!

Dammi 15 minuti ed oggi ti faccio portare in tavola un primo da sogno: la scarpetta è assicurata (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 320 grammi di pasta corta;
  • 250 millilitri di passata di pomodoro;
  • 100 grammi di panna fresca liquida;
  • 100 grammi di pancetta affumicata;
  • 1 cipolla;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. La pasta del maresciallo è una vera sfizioseria. Inoltre è anche facile e veloce da cucinare. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta.
  2. In una padella a parte metti a scaldare un giro d’olio extravergine d’oliva e poi aggiungi la cipolla sbucciata e tritata.
  3. Lasciala rosolare per 5 minuti circa e, successivamente, aggiungi la pancetta affumicata a cubetti.
  4. Mescola bene e lascia cuocere a fiamma media per qualche minuto.
  5. Unisci, quindi, la passata di pomodoro e la panna ed amalgama tutti gli ingredienti, in modo da ottenere un condimento bello cremoso ed omogeneo.
  6. Regola di sale e di pepe e, quando la pasta sarà pronta, scolala leggermente al dente e travasala nella padella con il sugo.
  7. Vai a mantecare bene il tutto, aggiungendo se serve anche un mestolo d’acqua di cottura e infine porta in tavola.

Il consiglio extra: la pasta del maresciallo è una ricetta semplice e gustosa che ben si presta a svariante rivisitazioni. Per esempio, si può usare sia la pasta corta che quella lunga. La pancetta si può sostituire con il guanciale o lo speck e si può arricchire il piatto con una manciata di parmigiano grattugiato ed una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello. Per portare in tavola una versione vegetariana, elimina del tutto gli affettati ed usa magari i funghi e la panna vegetale.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Mica solo al forno per contorno: il cavolfiore lo faccio in padella e ci aggiunto questo, così diventa una cenetta niente male

Molti di noi pensano di dover rinunciare alla bontà del cavolfiore con l’arrivo dell’estate: io…

20 minuti ago

Non fare questo errore con la macchina del caffè o verserai lacrime amare: gli esperti parlano chiaro

Attenzione a non commettere questo errore con la macchina del caffè: rischi grosso senza nemmeno…

1 ora ago

Foglio di sfoglia in scadenza: ho fatto i saccottini di mele in 10 minuti, se li sono divorati

Golosi come quelli della pasticceria sotto casa, ma fatti solo con le nostre mani: questi…

2 ore ago

I miei bimbi sono ghiotti di chips, ma io le faccio con un ingrediente genuino: ci cascano sempre e ne fanno una scorpacciata

I miei bambini sono davvero ghiotti di chips, ma io le faccio con un ingrediente…

3 ore ago

Se non ami la pasta fredda è perché non hai provato la versione di Bruno Barbieri: scommetto che cambi idea al volo

Molti non amano la pasta fredda, ma alla ricetta dello chef Bruno Barbieri nessuno sa…

4 ore ago

Tonno richiamato, la nota del Ministero della Salute: marca, lotto e scadenza

Una nota del Ministero della Salute indica un nuovo richiamo, legato al tonno con tanto…

5 ore ago