Le scaloppine di pollo con cremina sono un'ottima alternativa alle scaloppine di vitello con il limone - buttalapasta.it
Le scaloppine di pollo sono un piatto semplice e veloce da preparare ma così buone non le hai mai assaggiate: la ricetta.
Le scaloppine di pollo sono un secondo piatto semplice e veloce che risolve i dubbi su cosa cucinare per un pranzo o una cena veloce e leggera. Piacciono a grandi e a bambini e sono un modo per nulla banale di mangiare il pollo in padella.
Possono diventare un piatto unico quando non si ha voglia di mangiare la pasta. Con l’aggiunta di un contorno di verdure o di patate, il piatto diventerà ancora più completo. Ci sono tante ricette di scaloppine di pollo ma così buone non le hai mai mangiate perché sono arricchite da una buonissima cremina.
Le scaloppine di pollo si preparano di solito infarinandole e rosolandole in padella con del burro. In questo caso, si aggiungerà del vino bianco e del succo di limone per sfumare il tutto e creare una cremina buonissima da accompagnamento che sarà perfetta per inzupparvi del pane o dei crostini.
La ricetta delle scaloppine di pollo con cremina buonissima – buttalapasta.it
Le scaloppine di pollo sono un’alternativa gustosa a quelle di vitello fatte con il limone. Sono perfette da servire con un contorno di verdure o di patate (anche con un purè di patate). Si può preparare una versione gluten free sostituendo la classica farina con amido di mais o farina di riso. Oltre ad essere consumate sul momento, si possono anche conservare in frigo in un contenitore per massimo 1-2 giorni.
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…