Deva+Connection+per+la+Protezione+Civile+con+la+raccolta+fondi+%23facciamoladifferenza
buttalapastait
/articolo/deva-connection-raccolta-fondi-coronavirus/147795/amp/

Deva Connection per la Protezione Civile con la raccolta fondi #facciamoladifferenza

Il Coronavirus è un problema di tutti, non solo di chi viene colpito direttamente dalla malattia o prova il terribile dolore per la perdita di una persona cara a causa del Covid-19. È un’emergenza che ci spinge a ragionare su quanto il nostro equilibrio quotidiano sia labile e su come la sofferenza, con la sua carica impietosa e livida, può abbattersi sulla vita di tutti noi, nessuno escluso.

Partecipa alla nostra campagna crowdfunding

Ed è proprio per supportare i costi di soccorso e assistenza, oltre che quelli delle varie strutture sanitarie italiane impegnate in prima linea, che l’editore di questo sito, Deva Connection, una delle principali realtà del settore digitale in Italia, ha scelto di avviare la campagna di crowdfunding #facciamoladifferenza, raccolta fondi attiva sulla piattaforma GoFundMe per reperire soldi da destinare alla Protezione civile, uno dei principali attori in campo contro l’epidemia di Covid-19.

Non ci si può sentire immuni dal problema, da una guerra che è al tempo stesso individuale e collettiva. Oggi, più che mai, siamo chiamati a rispondere con immediatezza all’urgenza di sostenere gli sforzi di quanti, tra medici, infermieri e volontari, si stanno adoperando sul terreno in cui si combatte contro la morte: l’ospedale.

Buttalapasta ha deciso di partecipare a questa iniziativa, volta anche a sostenere l’installazione di ospedali da campo dove c’è bisogno di supporto alle strutture sanitarie che affrontano un notevole stress. Servono posti di terapia intensiva, dispositivi medici e tutti quei presidi che possono fare davvero la differenza, salvando la vita a chi è in difficoltà e proteggendo i nostri angeli, tutti gli operatori sanitari che lavorano incessantemente per risolvere questo straordinario scenario di crisi. 

Deva Connection, media agency leader nell’information technology e editore web di successo, è da sempre sensibile a tutte le tematiche sociali e, forte della convinzione che innovazione tecnologica e digitale siano colonne portanti al servizio del benessere globale, ha scelto di attivare la campagna su tutti i siti del network. 

Forte dei suoi 10.000.000 di utenti unici al mese, Deva Connection ha deciso di integrare tutte le sue declinazioni web nella raccolta fondi a favore della Protezione civile. Basta un piccolo gesto, tutti insieme, per cambiare le sorti del mondo. 

“Tornare a vivere la nostra quotidianità insieme, grazie al contributo di ogni singolo”: è la sintesi del concept nelle parole  di Francesca Benni, Digital Strategist, che sottolinea il prezioso ruolo di ogni individuo nel viaggio di ritorno alla normalità. Se domani potremo tornare ad abbracciare le persone che amiamo, sarà anche grazie al nostro impegno. 

Valerio Stavolo, Ceo di Deva Connection, ha messo a fuoco la dimensione in cui ha scelto di muoversi insieme alla realtà digitale che rappresenta: “Per il nostro Paese, questo è un momento di inaudita tensione, sia sociale che emotiva, che probabilmente ci porterà a modificare stili di vita e rapporti lavorativi. Io e la mia azienda sentiamo l’onere e l’onore di dare un contributo reale attraverso quello che sappiamo fare meglio, l’innovazione tecnologica. È per questo che sono così orgoglioso di aver avviato questa campagna di raccolta fondi per la Protezione civile”

In questi giorni, in queste settimane di grande difficoltà sanitaria ed emotiva, sentirsi parte di un tutto che va verso la gioia è un orizzonte che può tradursi in realtà soltanto grazie all’impegno di ciascuno. Deva Connection ha scelto anche di sostenere, come charity supporter, anche il primo evento internazionale online Start The Future, che punta a sfruttare la cooperazione digitale per rispondere alle sfide globali con uno spettro di strategie pensate per il presente e il futuro. 

Tra gli obiettivi di Deva Connection anche la creazione di una fondazione per affrontare grandi tematiche umanitarie e tecnologiche che sono tappe inevitabili della società moderna. 

Non voltiamoci dall’altra parte, è tempo di agire insieme e tornare alla felicità: #facciamoladifferenza

Redazione Buttalapasta

Recent Posts

Hai mai provato a mettere le bucce di banana nell’aceto? La soluzione sta facendo impazzire il web, ti svolterà la vita

È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…

6 ore ago

Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli

Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…

7 ore ago

Non faccio arrivare l’inverno senza brownies alle noci: teneri e croccanti insieme, insuperabili

Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…

8 ore ago

Con quello che costa mica accendo il forno per 2 finocchi: li faccio alla griglia, conditi con una salsina

I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…

9 ore ago

Uova alla diavola in pochi minuti | La ricetta in friggitrice ad aria non si batte

Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…

10 ore ago

Polpette di zucca e lenticchie, il modo migliore per fare mangiare gli ortaggi ai bambini

Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…

11 ore ago