Dimagrisci+camminando+in+casa+anche+senza+tapis+roulant%2C+il+metodo+che+funziona
buttalapastait
/articolo/dimagrisci-camminando-in-casa-anche-senza-tapis-roulant-il-metodo-che-funziona/227988/amp/
Fatti di Cucina

Dimagrisci camminando in casa anche senza tapis roulant, il metodo che funziona

In che cosa consiste il metodo per il quale dimagrisci camminando in casa. Contro qualsiasi imprevisto ed al massimo concepibile delle comodità che puoi avere.

Dimagrisci camminando, e lo fai a casa in tutta tranquillità. In che modo? Anche solo semplicemente camminando. Non è detto che servano per forza di cose ampi spazi dove lasciare che siano le tue gambe a portarti. Potrebbe esserci una convergenza di situazioni per le quali non puoi uscire fuori, per via del maltempo. Oppure non vuoi andare in palestra. E non possiedi un tapis roulant, molto comodo da utilizzare magari con il televisore acceso e sintonizzato su un film o su una serie tv che di piacciono. Se proprio hai voglia di fare una passeggiata a passo svelto, prova questo metodo.

Si sa che della attività fisica compiuta con regolarità può apportare enormi benefici al corpo. Ti aiuta a dimagrire, a tenere il metabolismo attivo ed efficiente e fa bene pure all’umore. Inoltre anche solo una camminata svolta più volte alla settimana allontana le situazioni negative di dolori muscolari ed acciacchi. Le ossa si fanno più resistenti, i muscoli pure, e hai un fisico più tonico ed allenato. Di conseguenza sei più resistente alle situazioni avverse. Senza dimenticare che a trarne beneficio è anche il sistema immunitario.

Dimagrisci camminando, come devi fare

Se però non puoi camminare fuori casa, allora cammina in casa. Tra l’altro senza neppure dovere fare ricorso ad alcuna attrezzatura. In soli dieci minuti di esercizio puoi perdere all’incirca sessanta calorie. Poi più è alto il ritmo e più kcal consumerai. Mezzora al giorno possono andare molto bene.

L’unica cosa da fare è utilizzare un abbigliamento comodo e che sia concepito appositamente per fare dell’attività fisica, scarpe incluse. E prima di iniziare, fai un po’ di riscaldamento, per svegliare i muscoli, distendere le articolazioni e sollecitare le ossa.

Dimagrisci camminando, come devi fare – buttalapasta.it

Non devi fare altro che camminare in un percorso libero da ostacoli. Vai avanti ed indietro e tieni le ginocchia ben sollevate. Tra l’altro hai anche tutto quello che ti serve per avere l’intrattenimento che vuoi. Puoi tenere acceso un televisore od un pc in lontananza, mettere della musica e quant’altro.

Altri esercizi alternativi

Ci sono diversi altri esercizi che puoi provare, da quelli di pura aerobica, come ad esempio il salto della corda, ad anche gli slalom tra sedie ben posizionate. Oppure puoi compiere diversi giri attorno ad un tavolo, prima in un senso e poi nell’altro.

Altri esercizi alternativi – buttalapasta.it

L’importante è muoversi e darsi da fare, e fare questo con continuità ti mostrerà preso i suoi benefici effetti. Ti sentirai con il respiro più lungo, non accuserai più l’affanno neppure nel compiere le più semplici azioni e comincerai anche a perdere del peso corporeo. E poi puoi anche affidarti ad una buona dieta efficace per restare ancora più in forma.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Stasera mi tratto bene: polpo con patate per cena e stendo tutti, mamma che gusto

Ho deciso, stasera ci trattiamo bene: faccio il polpo con le patate e a cena…

32 minuti ago

Richiamo urgente dal Ministero della Salute: salmonella in salame e salsiccia, tutte le indicazioni sui prodotti

Arriva un richiamo urgente da parte del Ministero della Salute per la presenza di salmonella…

1 ora ago

Rossi, gialli o verdi? Quali peperoni scegliere al mercato e come cucinarli

Quali sono le differenze tra i peperoni rossi, gialli e verdi? Ecco come usarli e…

1 ora ago

Con il pesce fresco ho condito le tagliatelle, è venuto fuori un primo che fa leccare pure il piatto

C'è qui per te una idea favolosa per cucinare un primo piatto dal sapore profondissimo…

4 ore ago

Sul polpo lo chef Cannavacciuolo non ha rivali: con la sua ricetta viene tenero e succoso come non mai, ecco il suo segreto

Se vuoi fare un polpo bello tenero e succoso devi assolutamente provare la ricetta dello…

4 ore ago