Altroconsumo: la lista dei migliori discount 2024 - Buttalapasta.it
La corsa al risparmio non si arresta: arriva la lista ufficiale dei migliori discount 2024 secondo i dati registrati da Altroconsumo.
Sempre più italiani desiderano ogni giorno risparmiare sul costo della spesa settimanale. Negli ultimi anni, infatti, il rincaro su alcuni beni di prima necessità, ha inflitto negativamente sull’economia delle famiglie. Nell’epoca del risparmio, i discount hanno raggiunto un successo inarrestabile, confermandosi come i supermercati più amati dagli italiani.
Il motivo principale dell’attrazione verso i discount, consiste indubbiamente nei prezzi competitivi dei prodotti rispetto alla grande distribuzione nazionale. Nel corso degli anni, inoltre, i discount hanno implementato la loro offerta di prodotti, anche di marche note, soddisfacendo pienamente le esigenze di una cliente sempre più vasta.
Non a caso, il crescente successo dei discount ha avuto un impatto significativo sull’economia e sulla società italiana. Questo ha portato alla nascita di una produzione parallela rispetto ai prodotti della grande distribuzione, la quale ha conquistato il gradimento dei clienti anche in termini di qualità e rapporto prezzo.
Secondo i dati emersi negli ultimi mesi, la scelta di un supermercato discount può portare fino ad un risparmio di 3.400 euro per una famiglia composta da quattro persone. Nella classifica di Altroconsumo troneggia al primo posto Lidl, da anni punto di riferimento per molte famiglie italiane. Seguono i supermercati In’s Mercato, i quali rimangono sul podio pur registrando in media il 4% in più sui prezzi rispetto a Lidl. Conclude il podio Eurospin, con un’ottima media del rapporto qualità-prezzo dei prodotti.
Discount 2024: Altroconsumo pubblica la lista dei migliori supermercati – Buttalapasta.it
Per quanto riguarda la spesa mista che include tutti i prodotti per la casa, Altroconsumo conferma al primo posto Famila Superstore, seguita da Conad e Pam. In coda troviamo Bennet e Carrefour market, i quali segnano dei prezzi tra il 10 e l’11% in più. Nella lista dei discount, Penny Market risulta essere il più caro, con dei prezzi che segnano il 13% in più rispetto alla media. Tra i prodotti di marca più convenienti tra gli scaffali, nell’indagine emerge Bennet che supera Esselunga, Esselunga Superstore e Famila. A seguire troviamo Spazio Conad, Carrefour e Ipercoop.
Sul fronte del risparmio nelle singole regioni, il Trentino- Alto Adige conquista il primo posto della classifica, seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Cremona si conferma la città italiana in cui è possibile risparmiare di più con l’acquisto di beni di prima necessità e dove i discount hanno più successo.
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…