Dita di mostro alla mandorla e cannella, la ricetta horror di Halloween più buona che ci sia - buttalapasta.it
Ho trasformato la mia cucina in un laboratorio da brividi con queste dita mostruose. Sono le Dita di Mostro alla mandorla e cannella, un dolcetto davvero da paura.
Dita di Mostro alla mandorla e cannella, un dolce più adatto per Halloween non c’è. Sembreranno proprio vere, e quasi sarà impressionante addentarle. Poi però il loro sapore dolce ti farà subito cambiare idea, e vorrai buttarne giù un altro pezzo, e poi un altro ancora. Per quello che è un dolcino che sa incarnare al meglio l’atmosfera lugubre tipica di Halloween, ma anche il suo spirito ironico.
Quella che anticamente era una data intrisa di grande significato simbolico e religioso è diventata con il tempo un appuntamento in cui divertirsi a tema mostri e fantasmi. Immagina che spasso se dei bambini travestiti da spiritelli, da streghe e stregoni e da mostriciattoli dovessero bussare alla tua porta. E tu farai loro dono delle Dita di Mostro alla mandorla e cannella. La meraviglia impressa sui loro volti sarà impagabile.
Le Dita di Mostro alla mandorla e cannella richiedono, tra i loro ingredienti per la realizzazione finale, farina, burro, zucchero a velo, un uovo, e poi vaniglia e cannella, mandorle e della marmellata rossa. Le quantità consigliate sono le seguenti.
Dita di mostro alla mandorla e cannella, la ricetta horror di Halloween più buona che ci sia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per un migliore risultato scenografico, applica della marmellata di fragole o di ciliegie all’estremità senza unghie, ed anche sotto alle mandorle. E puoi dare una leggera spolverata su ogni dito di mostro per un effetto “sporco”.
Basta con la solita ricetta prova a fare il cavolfiore gratinato come me e vedrai…
Un dolcetto del giorno super goloso ed elegante per un buffet della festa di Halloween…
Conquista tutti con le pizzette farcite di Fulvio Marino: sono così buone che le mangeresti…
Oggi andiamo alla scoperta di una ricetta del giorno tanto facile quanto saporita per completare…
Che strepitosi, i fantasmini di meringa alla zucca speziata: non terrorizzeranno nessuno, semmai delizieranno e…
Se anche a te la panatura delle cotolette tende a staccarsi allora sei nel posto…