Dita di mostro alla mandorla e cannella, la ricetta horror di Halloween più buona che ci sia - buttalapasta.it
Ho trasformato la mia cucina in un laboratorio da brividi con queste dita mostruose. Sono le Dita di Mostro alla mandorla e cannella, un dolcetto davvero da paura.
Dita di Mostro alla mandorla e cannella, un dolce più adatto per Halloween non c’è. Sembreranno proprio vere, e quasi sarà impressionante addentarle. Poi però il loro sapore dolce ti farà subito cambiare idea, e vorrai buttarne giù un altro pezzo, e poi un altro ancora. Per quello che è un dolcino che sa incarnare al meglio l’atmosfera lugubre tipica di Halloween, ma anche il suo spirito ironico.
Quella che anticamente era una data intrisa di grande significato simbolico e religioso è diventata con il tempo un appuntamento in cui divertirsi a tema mostri e fantasmi. Immagina che spasso se dei bambini travestiti da spiritelli, da streghe e stregoni e da mostriciattoli dovessero bussare alla tua porta. E tu farai loro dono delle Dita di Mostro alla mandorla e cannella. La meraviglia impressa sui loro volti sarà impagabile.
Le Dita di Mostro alla mandorla e cannella richiedono, tra i loro ingredienti per la realizzazione finale, farina, burro, zucchero a velo, un uovo, e poi vaniglia e cannella, mandorle e della marmellata rossa. Le quantità consigliate sono le seguenti.
Dita di mostro alla mandorla e cannella, la ricetta horror di Halloween più buona che ci sia – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per un migliore risultato scenografico, applica della marmellata di fragole o di ciliegie all’estremità senza unghie, ed anche sotto alle mandorle. E puoi dare una leggera spolverata su ogni dito di mostro per un effetto “sporco”.
Facilità di preparazione, sapore ai massimi livelli ed altissimo indice di gradimento da parte dei…
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei…
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…