Mousse, mia cara mousse, oggi ti preparo con la frutta e mi godo la tua cremosità davanti alla mia serie tv preferita - foto Freepik @KamranAydinov - buttalapasta.it
“Apro la porta e ti aspetto, io sono qua, mia cara mousse…“, è vero il testo della canzone della Piccola Orchestra Avion Travel parlava di una miss e non di una mousse, ma volete proprio badare a questo piccolo dettaglio? In fondo, come cantava pure Totò, al secolo Antonio De Curtis “Miss mia dolce miss, io voglio il bis e tu lo sai di che…” forse si riferiva a una bella coppa di questa mousse che vi proponiamo oggi?
Il dessert dell’estate, tra le tante ricette che vi stiamo proponendo in questo periodo, è difficile da definire, non ce n’è uno solo da mettere sul primo gradino del podio perché ci sono moltissimi dolcetti che meritano. Di certo questo è uno di quelli.
Sì, la mousse alle ciliegie è davvero perfetta da gustare poco a poco, un cucchiaino alla volta, per godersi tutta la sua bontà mentre sullo schermo si susseguono le immagini delle scene clou della vostra serie tv preferita.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse alle ciliegie – buttalapasta.it
Non dovete fare altro che seguire la ricetta di questo dolcetto facile e veloce da fare praticamente subito, così da avere le vostre coppette pronte per la cena.
Prendete dei bei frutti rossi, polposi e ben maturi dopodiché seguite passo dopo passo la ricetta della mousse alle ciliegie e componete anche voi le vostre coppette di dessert dal sapore prelibato,
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Questa pasta fredda l'ho inventata al volo: facile e veloce da fare, è una vera…
Questa torta morbidissima è un vero trionfo di dolcezza, eppure dentro non ci sono né…
Una ricetta del giorno sfiziosa per il piatto freddo dell'estate ma realizzato con una combinazione…
Non ho mai avuto il pavimento della cucina così pulito e igienizzato, il metodo dei…
Ci sono delle situazioni avverse che stanno pesando in maniera sempre più importante sul fare…
Non è un primo, ma un raffinato dessert della domenica: il risotto al gusto Sacher…