Non+sar%C3%A0+dietetica+ma+ha+meno+calorie+e+non+ci+rinuncio%2C+ci+metto+pure+i+pezzetti+di+frutta+e+la+mia+torta+fredda+sparisce+in+5+minuti
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-9-agosto-2025/235286/amp/
Dolci

Non sarà dietetica ma ha meno calorie e non ci rinuncio, ci metto pure i pezzetti di frutta e la mia torta fredda sparisce in 5 minuti

Senza uova e senza panna ma anche senza formaggi spalmabili, la torta fredda che piace a tutti la potete preparare anche voi con questa ricetta e in una manciata di minuti avrete subito pronto un dolcetto facile e veloce che incanta per la sua golosità.

In estate le torte fredde senza cottura sono le più amate e anche prepararle è facile, ne è un ottimo esempio questa che abbiamo scelto oggi e che, se volete, potete preparare il giorno prima di Ferragosto per portare in tavola un dessert alla frutta spettacolare.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake alle pesche con il mascarpone

La cheesecake originale americana, lo sapete vero, è cotta in forno, ma non vogliamo proporvi la classica ricetta bensì una rivisitazione più consona al periodo estivo, così nasce questa variante alle pesche, frutto estivo che non manca sulle tavole nel mese di agosto, che insieme alla ricotta e al mascarpone crea un delizioso dessert da fine pasto.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake alle pesche con il mascarpone – buttalapasta.it

Vi è già venuta l’acquolina in bocca, dite la verità! Allora non perdiamo tempo, vediamo subito cosa occorre per la realizzazione di questa torta sopraffina.

Gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake alle pesche con il mascarpone

  • pesche
  • biscotti secchi
  • burro
  • mascarpone
  • ricotta
  • zucchero a velo
  • gelatina in fogli

Per andare a preparare subito la ricetta della cheesecake alle pesche con mascarpone aprite questo link e seguite le istruzioni in esso contenuto, nella scheda troverete tutte le dosi esatte degli ingredienti e anche i passaggi da eseguire, ovviamente, vedrete che è un dolce molto facile, che di sicuro piacerà a tutti i golosi di casa!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Basta orecchiette alle cime di rapa: provatele alle vongole e poi ne riparliamo

Orecchiette alle vongole, magari con l'aggiunta di prezzemolo e peperoncino per aromatizzare con più decisione…

54 minuti ago

Ho fatto le Patate al Cartoccio definitive: croccanti fuori, burrose dentro: pazzesche

Le squisite Patate al Cartoccio ti aspettano: puoi mangiarle a tavola, in piedi, a casa,…

2 ore ago

Patate e Carote al forno: il profumo di casa in una teglia, per un contorno irresistibile

Se preparerai le Patate e Carote al Forno, avrai un qualcosa di rustico ed estremamente…

6 ore ago

Acqua bollente nel lavello: attenzione a quest’abitudine fa più danni di quanto pensi

Scaricare nel lavandino l'acqua bollente rovina le tubature? Sembra un gesto innocuo, ma nel tempo…

13 ore ago

Ci metto le zucchine e cambia faccia: così la frittata diventa una cena da favola

Stasera mi salvo la cena con qualche uovo e un paio di zucchine: la frittata…

15 ore ago

Cavolo, pasta guanciale e via in forno: oggi ho improvvisato ma che successo!

Pasta al forno con cavolo e guanciale, ho messo insieme 2 cose ed è venuto…

15 ore ago