Se lo porti a Natale scomparirà in 5 Minuti: il dolcetto magico alla manioca - buttalapasta.it
Il dolce di Natale che nessuno conosce, ma dopo averlo assaggiato lo vorranno tutti. È il budino al forno di manioca e latte, semplice da preparare e tanto buono.
Hai mai sentito parlare del budino al forno di manioca e latte? Questo è un dolcetto che puoi assaporare in ogni periodo dell’anno, ma che andrà benissimo soprattutto nel periodo delle festività di fine anno. Si tratta di un dessert molto leggero ed al tempo stesso assai facile da realizzare.
Con il budino al forno di manioca e latte garantirai al tuo palato qualcosa di cremoso ed avvolgente, da assaporare in particolar modo di pomeriggio. Ci sono anche delle versioni tipiche di altre cucine estere, e del Vietnam in particolare, dove esiste una versione alquanto simile chiamata Bánh Khoai Mì Nướng.
Per preparare il budino al forno di manioca e latte ti serviranno del latte di cocco e della manioca grattugiata. E poi altri ingredienti dai quali non si può non prescindere, come lo zucchero
per la base:
Per la crosticina (opzionale ma consigliata)
La ricetta del budino al forno di manioca e latte – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi dare un tocco natalizio a questo dolcetto incorporando della crema alla vaniglia e facendo ricorso a degli stampini natalizi. Puoi anche disegnare delle forme natalizie con delle apposite sagome, spolverando dello zucchero a velo o del cacao.
Perdere 1 kg a settimana può sembrare difficile, ma con il trucco giusto puoi farlo…
Le nonne non me ne vogliano, ma ne ho abbastanza della torta di mele: oggi…
Provola alla pizzaiola: una ricetta semplice ed irresistibile, perfetta per la scarpetta e quando vuoi…
Nuova settimana, nuova puntata di MasterChef Italia e, a quanto pare, prove ancora più difficili…
Salmorejo cremoso e intenso con pomodori maturi, pane e olio: ricetta semplice e autentica, pronta…
La pasta alla crema di peperoni, feta greca e mandorle tostate è una bontà super,…