La ricetta della Dubai chocolate, la cioccolata più virale di Tik Tok (Instagram @antoniettapolcaro) - buttalapasta.it
Anche ti avrai sentito parlare del goloso Dubai Chocolate: lo apri e vedi che ripieno strepitoso, ti mostro come farlo a casa con una ricetta facilissima!
Chi non conosce ormai il Dubai chocolate? È una delle ricette che è andata più virale sui social, specialmente su TikTok. A tanti è venuta la voglia e la curiosità di assaggiarla e per fortuna non c’è bisogno necessariamente di affrontare un viaggio lungo e costoso per farlo!
Infatti, con questa ricetta potrai prepararla anche tu a casa, reperendo qua e là gli ingredienti necessari (niente di introvabile anche qui in Italia). Chi ama i dolci non può assolutamente non provarla. Anche chi vuole stupire gli ospiti farebbe bene ad allacciare il grembiule ed iniziare a prepararla.
La Dubai chocolate, come suggerisce il nome, trova le sue radici negli Emirati Arabi Uniti, in particolare a Dubai. Il cioccolato viene elevato in modo lussuoso aggiungendo ingredienti ricercati ed esotici come lo zafferano, il cardamomo e persino l’oro commestibile.
La ricetta per fare la Dubai chocolate a casa (Instagram @antoniettapolcaro) – buttalapasta.it
Oltre ad essere buona, quindi, la Dubai chocolate è anche bella e sontuosa da vedere. Si presenta come una tavoletta liscia, spesso decorata con ingredienti lucenti o colorati, che la rendono davvero accattivante.
Chi non volesse usare la pasta Kataifi o non riuscisse a reperirla, può usare dei corn flakes classici oppure la pasta fillo.
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…