Due salsicce e un paio di cucchiai di pomodoro avanzato: oggi per pranzo nessuna fatica e pochi euro per un piatto coi fiocchi - buttalapasta.it
Se siete alla ricerca di un piatto saporito, economico e veloce da portare in tavola, questa ricetta è pronta a stupirvi: due salsicce e un paio di cucchiai di pomodoro, primo coi fiocchi!
Se stamattina vi siete svegliati, come me, rabbrividendo alla sola idea di mettervi ai fornelli, la soluzione è portata di mano. Si tratta di una ricetta semplice, economica e squisita che vi permetterà di essere a tavola nel giro di una manciata di minuti e senza spendere una fortuna, ma anche senza dover faticare. Due salsicce e un po’ di pomodoro e il capolavoro è servito.
Certo, potremmo sempre optare per un semplice panino quando non abbiamo voglia di cucinare ma, ammettiamolo, rinunciare ad un buon piatto di pasta non è affatto semplice. Ecco perché dobbiamo farci furbi e sfruttare al meglio pochi e comuni ingredienti, così come gli avanzi. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali e come fare.
La bontà delle salsicce è indiscussa, così come la versatilità del sugo di pomodoro. Non c’è da sorprendersi, dunque, se insieme ci permettono di dar vita ad un primo piatto da leccarsi i baffi che riesce a conquistare tutta la famiglia. Noi useremo del sugo avanzato dal giorno prima, ma voi potete tranquillamente prepararlo al momento. Ai due ingredienti principali si aggiungerà solo del semplice condimento e il gioco è fatto.
Pasta con ragù di salsicce: la ricetta facile e veloce quando non ho voglia di stare ai fornelli – buttalapasta.it
– 2 salsicce;
1. Per prima cosa dedichiamoci al sugo di pomodoro se non ne abbiamo di già pronto. Rosoliamo quindi una cipolla con un po’ d’olio e uniamo la passata, lasciando cuocere il tempo necessario;
Per una pausa golosa ecco il dolcetto facile e veloce da preparare oggi insieme a…
C'è una abitudine che fanno tante persone ogni giorno senza sapere che rischiano di contaminare…
Un plumcake alle pere e cioccolato morbido morbido, gustoso e velocissimo da fare: vedrai che…
I chiodi di garofano sono un vero toccasana: usali così e vedrai che benefici per…
Senza neppure un grammo di olio, ma comunque gustose e pratiche: prova le mie frittelle…
Vuoi sapere come preparare una ottima bevanda detox che ti consentirà anche di rifornirti di…