%C3%88+buono+in+tutte+le+salse%2C+ma+quando+lo+faccio+a+cotoletta+anche+i+miei+bimbi+impazziscono+per+il+pesce+spada
buttalapastait
/articolo/e-buono-in-tutte-le-salse-ma-quando-lo-faccio-a-cotoletta-anche-i-miei-bimbi-impazziscono-per-il-pesce-spada/219669/amp/
Secondi Piatti

È buono in tutte le salse, ma quando lo faccio a cotoletta anche i miei bimbi impazziscono per il pesce spada

Ci sono alimenti che sono deliziosi con qualsiasi ricetta, ma quando lo cucino a cotoletta anche i miei bimbi impazziscono per il pesce spada.

Anche voi trovate sempre una certa difficoltà a convincere i più piccoli a consumare il pesce? A casa mia è una vera e propria lotta, ma, per fortuna, ho trovato il modo di risolvere il problema in modo gustoso. Come? Cucinando il pesce spada in versione cotoletta: pochi minuti e il profumo eccezionale di questa pietanza convince tutti a correre a tavola.

Ci sentiamo spesso ripetere quanto sia fondamentale seguire un’alimentazione che sia varia e comprenda tutta una serie di nutrienti di ogni genere. Il pesce è sicuramente tra i cibi più importanti e salutari che possiamo portare a tavola, eppure, ammettiamolo, spesso rinunciamo per evitare di trasformare l’ora di pranzo, e più spesso quella di cena, in un incubo. Con queste cotolette, però, non c’è storia: nessuno riesce a resistere.

Cotolette di pesce spada: cena pronta in pochi minuti

Gli ingredienti per preparare queste sfiziosissime cotolette si contano davvero sulle dita di una mano. Oltre al nostro protagonista, il pesce spada, avremo, infatti, bisogno solo dell’occorrente per la panatura e un po’ di condimento. I tempi di cottura sono brevi, soprattutto se decidiamo di procedere in padella invece che al forno. In entrambi i casi, però, otterremo un secondo piatto prelibato e profumato.

Cotolette di pesce spada: cena pronta in pochi minuti – buttalapasta.it

Ingredienti

– 6/7 fette di pesce spada;
– 2 uova;
– Pangrattato quanto basta;
– Farina quanto basta;
– Olio per friggere quanto basta (o di oliva se vogliamo cuocere in forno);
– Sale, limone, erbe aromatiche a piacere.

Preparazione

1. Assicuriamoci di usare fette di pesce spada già pulite e tagliate a tranci;
2. Andiamo dividere, in tre recipienti, farina, uova e pangrattato;
3. Sbattiamo le uova con un pizzico di sale e pepe e aggiungiamo al pangrattato, se di nostro gusto, la buccia grattugiata di un limone ben lavato e asciugato;
4. Rotoliamo i tranci di pesce spada prima nella farina, poi immergiamo nelle uova sbattute e infine impaniamo col pangrattato aromatizzato;
5. Scaldiamo l’olio per friggere in una padella antiaderente e immergiamo le nostre cotolette;
6. Lasciamo dorare su entrambi i lati e sgoccioliamo poi sulla carta assorbente;

7. Se vogliamo procedere al forno, adagiamo le cotolette in una teglia foderata e inumidiamo con un goccio di olio d’oliva;
8. In entrambi i casi possiamo servire con una spruzzata di limone.

Consiglio extra: alla panatura possiamo aggiungere le erbe aromatiche che preferiamo.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Se sei vegano devi sapere questo: potrebbe cambiarti la vita per sempre

Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…

23 minuti ago

Mica con la Nutella, io il Danubio lo faccio come Fulvio Marino: al limone, più leggero e profumato

Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…

2 ore ago

Sembra un sartù, ma in realtà è un timballo al sapore d’autunno: lo scaldo anche il giorno dopo ed è sempre squisito

Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…

4 ore ago

Alla mia pasta arrangiata nessuno resiste, la preparo quando sono di fretta e scommetto che incanta anche te

Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…

7 ore ago

Quando faccio questo risotto i miei figli impazziscono: non se ne accorgono neppure che c’è il cavolo

Non ci crederai, ma quando faccio questo risotto i miei figli impazziscono: dentro c'è il…

8 ore ago

La panna fresca non la uso montata ma per fare questo dolce semplice di fine estate super goloso

Un dolcetto facile e veloce così goloso si fa ricordare! Provate a realizzarlo anche voi…

9 ore ago