E%26%238217%3B+il+mio+segreto+per+una+cena+che+mette+tutti+d%26%238217%3Baccordo%3A+girelle+ripiene+dall%26%238217%3Bimpasto+leggerissimo%2C+le+digerisce+pure+la+nonna
buttalapastait
/articolo/e-il-mio-segreto-per-una-cena-che-mette-tutti-daccordo-girelle-ripiene-dallimpasto-leggerissimo-le-digerisce-pure-la-nonna/230050/amp/
Categories: Piatti Unici

E’ il mio segreto per una cena che mette tutti d’accordo: girelle ripiene dall’impasto leggerissimo, le digerisce pure la nonna

Girelle ripiene per cena, ecco la ricetta che mette davvero tutti d’accordo: sfiziose, facili  da preparare e super digeribili, anche i bambini le ameranno!

A volte non è semplice mettere tutti d’accordo quando si deve portare la cena in tavola, soprattutto quando bisogna accontentare anche i bambini, che non sempre amano mangiare verdure o piatti freddi, e comunque in generale hanno sicuramente più necessità rispetto agli adulti.

Eppure esistono tante ricette che possono piacere a grandi e piccoli, alcune sono anche facilissime da realizzare. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è un’idea geniale, che di sicuro diventerà un ‘must’ in casa vostra una volta che l’avrete provata. Si tratta di sfiziosissime girelle ripiene, di quelle che si realizzano con la pasta sfoglia e un ripieno salato.

Non sono le classiche però, perché queste si fanno con ingredienti leggeri e digeribili, per cui sono perfette per tutti e sono ricche di gusto e profumo. Il procedimento è molto semplice e sono anche super economiche, il che le rende davvero perfette per ogni occasione. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si preparano nel dettaglio?

Queste girelle ripiene ti faranno impazzire: prosciutto e l’ingrediente che non ti aspetti per una cena leggera che mette tutti d’accordo

Cosa c’è di meglio di una cena sfiziosa e saporita che fa felice tutta la famiglia? A volte basta davvero poco per mettere tutti d’accordo e cucinare qualcosa che sia allo stesso tempo leggero e gustoso. Con un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti, potete infatti preparare delle girelle ripiene che faranno leccare i baffi anche ai più piccoli. Non sono le classiche con prosciutto e formaggio, ma una versione ancora più ricca e saporita, oltre che leggera e super digeribile. Siete curiosi di sapere come si fanno?

Queste girelle ripiene ti faranno impazzire: prosciutto e l’ingrediente che non ti aspetti per una cena leggera che mette tutti d’accordo – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia di forma rettangolare
  • 3 zucchine piccole
  • 100 g di prosciutto cotto
  • parmigiano q.b.
  • 100 g di stracchino o un altro formaggio spalmabile a scelta
  • olio q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Il procedimento per realizzare le girelle ripiene è semplicissimo. Non dovrete fare altro che grattugiare le zucchine in una ciotola, spremendole per bene con le mani così da far perdere l’acqua in eccesso.
  2. Aprite il rotolo di pasta sfoglia su una teglia ricoperta con carta da forno e stendeteci sopra il formaggio spalmabile che avete scelto. Aggiungete le fette di prosciutto cotto e infine le zucchine grattugiate e ben strizzate.
  3. Aggiustate di sale e aggiungete il parmigiano grattugiato, poi arrotolate di nuovo la sfoglia su se stessa e dopo aver ottenuto un rotolo lungo tagliate le girelle, disponendole sulla teglia ben distanziate tra loro.
  4. Irrorate con un filo d’olio e infornate le girelle a 200° per circa 20 minuti, così da far cuocere bene anche le zucchine all’interno.

Un volta pronte, le vostre girelle andranno semplicemente lasciate raffreddare e poi servite. Anche i bimbi le ameranno e una volta provate ve le chiederanno continuamente. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Rosa Fanti da sempre accanto a Carlo Cracco: ma che lavoro fa e in cosa è laureata?

Rosa Fanti torna a essere una delle maggiori protagoniste della scena, ma sapete che lavoro…

29 minuti ago

Ma quale sugo di pomodoro, gli gnocchi li faccio con funghi e besciamella: il piatto torna pulito in cucina

Non so voi, ma in questo periodo ho una voglia di gnocchi che non si…

2 ore ago

Lasagna zucca e salsiccia, con questo piatto ricco il pranzo d’autunno diventa gourmet e lo prepari in un attimo

Con la ricetta della lasagna zucca e salsiccia potete portare in tavola un primo piatto…

2 ore ago

Sfere dorate e croccanti che racchiudono delle patate cremose e non solo, antipasto o secondo scegli tu!

Ti propongo le palline di patate e provola croccanti fuori e morbidissime dentro fai centro…

2 ore ago

Il mio pranzo light perfetto con salmone e quinoa: sano, nutriente e incredibilmente gustoso

Un magnifico salmone al forno con insalata e quinoa ti delizierà a tavola, e se…

4 ore ago

La torta fluffosa e scenografica per la tua merenda speciale, con questa ricetta viene meglio di quella della pasticceria

Siete pronti a scoprire la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi? Prendete tutti…

4 ore ago