E' la soluzione più naturale per drenare e perdere peso eppure ti sballa sonno, cuore e umore senza che te ne accorga - buttalapasta.it
Fa dimagrire e drena, è naturale e fa perdere peso ma ti sballa tutto: ecco quello che nessuno ti dice su questo rimedio.
Siamo all’inizio dell’estate e la voglia di rimettersi in forma è altissima, tutti sono alla ricerca di rimedi naturali per drenare e perdere peso, e il prodotto indiscusso che ti permette di farlo è senza dubbio il tè verde.
Lo troviamo sottoforma di tisana e integratore, oggi perfino nei cosmetici ma come tutte le cose, anche se naturali, se usate male possono intaccare la nostra salute ed avere effetti collaterali pericolosi. Il tè verde non fa eccezione, vediamo cosa succede se si eccede nell’assunzione di questa bevanda e i sintomi che può provocare nel lungo termine.
Il tè verde contiene antiossidanti molto potenti come le catechine, che aiutano a contrastare i radicali liberi e una buona dose di caffeina, che stimola il metabolismo e favorisce l’eliminazione dei liquidi. Insomma, se usato bene, è un alleato per la linea e per il benessere ma proprio la caffeina, insieme ad altri principi attivi, può trasformarlo in un’arma a doppio taglio.
Tè verde, amico o nemico silenzioso? – buttalapasta.it
Gli esperti suggeriscono di non superare le 2-3 tazze al giorno, è vero che può sembrare poco ma c’è un rischio reale, ovvero quello di avvertire dei strani sintomi che non sempre riusciamo a ricondurre, o almeno all’inizio, al tè verde. Possiamo avvertire un senso di agitazione, battito del cuore accelerato e umore instabile, essere più irritabili del solito e soffrire di insonnia. Il responsabile è la caffeina nel tè, che se assunta troppe volte al giorno manda il sistema cardiaco in tilt e può provocare anche ansia.
Cosa possiamo fare quindi per averne benefici senza incorrere in effetti collaterali? Il segreto è assumerlo con moderazione, quindi 1 o 2 tazze al giorno, meglio se mattina o pomeriggio, evitando la sera. Se invece credi di essere troppo sensibile alla caffeina, prova la versione senza, così puoi usufruire dei benefici senza intoppi. Così potrai perdere peso e sentirti sgonfia in modo naturale, ma l’importante è sempre non eccedere con le dosi consigliate, sempre meglio essere prudenti.
Ma per capire davvero se è il tè verde il responsabile del tuo malessere, è quello di ascoltare il tuo corpo. Se ti senti male dopo averlo bevuto non sarà di certo un caso, la natura ci aiuta ma bisogna anche sapere come utilizzarla.
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…
Le fettuccine cremose allo zafferano sono il primo piatto che preferirai sempre di domenica e…
Ogni volta che mi avanza del risotto ci preparo la versione al salto: sfiziosa e…
Sono tante le persone che vivono da sole e che, quindi, consumano i pasti in…
La ricetta della chiffon cake alle pere è perfetta, soffice, leggera e gustosa, renderà la…
Per domani a colazione prepara i brownies di Natale con la glassa e gli zuccherini…