È troppo buona per rinunciarci, quindi la faccio light: così non devo mai dire di no a una cena a base di parmigiana di melanzane - buttalapasta.it
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore: la parmigiana di melanzane la faccio light e diventa la cena più buona di sempre.
Se c’è una regina della tavola è sicuramente la parmigiana di melanzane. Un vero e proprio concentrato di gusto al quale, ammettiamolo, rinunciare è davvero impossibile. Come fare, allora, quando vogliamo tenere d’occhio la linea? Facile: la prepariamo light! Così diventa la cena più sfiziosa di sempre.
Avevo dei dubbi, devo ammetterlo: pensavo che senza la ricetta classica il risultato non potesse essere eccezionale come al solito, ma mi sbagliavo. La versione light della parmigiana è una vera bontà e, soprattutto, nessuno si è mai accorto della differenza. Curiosi di scoprire come si prepara? Mettiamoci al lavoro!
A conti fatti, il procedimento è pressappoco lo stesso, fatta eccezione per qualche piccola differenza negli ingredienti e nella modalità di cottura. Il bello di questo piatto è che si presta perfettamente sia come pranzo che come cena: con un po’ di pane di accompagnamento avremo la pancia piena e il palato soddisfatto.
La ricetta della parmigiana di melanzane light: a cena non voglio mangiare altro – buttalapasta.it
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…