Ecco+l%26%238217%3Binsospettabile+aiuto+per+accendere+il+barbecue%3A+economico%2C+naturale+e+super+efficace%2C+niente+pi%C3%B9+ore+a+sventolare
buttalapastait
/articolo/ecco-linsospettabile-aiuto-per-accendere-il-barbecue-economico-naturale-e-super-efficace-niente-piu-ore-a-sventolare/198990/amp/
Trucchi e segreti

Ecco l’insospettabile aiuto per accendere il barbecue: economico, naturale e super efficace, niente più ore a sventolare

Accendere il barbecue non è mai stato così semplice: in pochi minuti avrete la fiamma e poi la brace per cuocere la carne con gli amici.

Cosa c’è di più conviviale di un barbecue? Con l’arrivo della stagione estiva, pioggia permettendo, tornano anche le serate ricche di risate con gli amici, tra qualche salsiccia con gli amici, un bel panino e uno spiedino per chiudere in bellezza – magari accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso in compagnia.

All’aria aperta è tutto più buono, ma c’è sempre chi deve sacrificarsi alla griglia per gran parte della serata, in modo da permettere a tutta la compagnia di mangiare bene. Oggi esistono davvero tanti metodi per creare la fiamma che poi vi permetterà di riscaldare la griglia e cuocere la carne, anche in meno minuti rispetto al solito.

Di solito si predilige la carbonella, ma si può tranquillamente acquistare della legna e con qualche pezzo di carta o cartone, non servirà molto per iniziare a vedere un fuoco sempre più importante. La cosa importante per accenderlo in sicurezza è disporre lo strumento infiammabile desiderato come si volesse costruire una piccola piramide e lasciare sempre lo sfiato per la fiamma, altrimenti si rischia di reprimere il fuoco prima che sia pronto. Raccomandiamo di attendere che sia pronta la brace e non ci sia fumo prima di procedere alla cottura della carne.

Accendere il barbecue in facilità: anche questo materiale comunissimo può aiutare

Per fare il prima possibile ci si può aiutare davvero in molti modi. Il più semplice è di sicuro raccogliere tanta legna e mettere al centro delle palle di carta o cartone: i costi non sono bassi, ma il risultato è assicurato in poco tempo. Il carbone, invece, dura più a lungo, ma dovrete essere un po’ più esperti per far sì che si infiammi.

Utilizzando il sughero in pochi minuti il barbecue sarà pronto – buttalapasta.it

Ci si può avvalere dell’aiuto di qualche stick di incenso, ma anche di vecchie riviste che si hanno in casa: più la fiamma iniziale durerà, più sarà facile procedere all’accensione del barbecue e senza stancarsi a sventolare per un’ora. Un metodo che molti sottovalutano è l’utilizzo del sughero.

Basteranno anche pochi tappi di bottiglie di vino, che in questo modo non dovranno essere neanche gettati nella busta dell’indifferenziato, qualche pezzo di legno e carta di giornale per ottenere una brace che dura a lungo e dalla facile accensione. Ricordiamo di utilizzare degli accendi gas dal braccio lungo per utilizzare il barbecue in sicurezza, altrimenti potreste bruciarvi, soprattutto se il barbecue è aperto avanti e non circolare.

Cristina P.

Recent Posts

Torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio, la più elegante e facile che puoi portare in tavola

La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…

45 minuti ago

Questo è il dolce del giorno che tutti vogliono preparare a Natale: la stella dolce che rende speciale il 25 dicembre

La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…

2 ore ago

In brodo o con il sugo, i tortellini di Natale di Anna Moroni sono sempre buoni: ricetta collaudata

A Natale vado di tortellini: con la ricetta di Anna Moroni vengono benissimo e stanno…

3 ore ago

A Natale calo l’asso nella manica, con questa spaghettata la festa è assicurata

Arricchite il vostro menu delle feste con questo piatto delizioso, seguite la ricetta del giorno…

4 ore ago

Una torta salata così buona che nessuno crede sia fatta in casa, la fai con pasta fillo, spinaci e formaggio

La torta salata pasta fillo spinaci e formaggio è la cena che cerchi oppure la…

5 ore ago

Le 3 regole d’oro a tavola per vivere meglio: l’ultima ti lascerà senza parole, lo dicono gli esperti

Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…

12 ore ago