Era arrivato il momento di consumare quei broccoli in frigo: ho messo tutto nel Bimby, 5 minuti contorno in tavola (Buttalapasta.it)
Non ne potevo piĂą di vedere quei broccoli nel frigo, allora li ho messi nel Bimby ed ho tirato fuori un contorno buono e veloce.
Per quanto siano sani e genuini, i broccoli sono un ingrediente spesso bistratto in cucina, specialmente dai più piccoli. Riuscire a far mangiare ai bambini questa verdura ai loro occhi e al loro palato poco accattivante può diventare infatti una missione impossibile.
Io però ci sono riuscita. Era un po’ che ce li avevo nel frigorifero e alla fine, non potendone più di vederli tutti i giorni, li ho messi nel Bimby ed ho preparato un contorno delizioso che ha conquistato tutta la famiglia. Mi sono bastati 5 minuti per portare la cena in tavola.
Cucinare i broccoli è piuttosto semplice. Basta metterli a sbollentare nell’acqua calda per una decina di minuti e poi saltarli qualche istante in padella con un po’ di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, uno spicchio d’aglio e, se ti piace, anche del peperoncino. Se però vuoi portare in tavola un contorno ancora più veloce e genuino fai come me. Ho messo i broccoli nel Bimby e in 5 minuti ho servito la cena.
Il risultato? Dei broccoli al vapore sani e saporiti. Come certamente saprai, infatti, cuocere le verdure al vapore ti permette di non usare grassi extra e, soprattutto, di conservare tutti i principi nutritivi dell’alimento che nella bollitura andrebbero dispersi. Bando quindi alle ciance e vediamo come procedere.
Ho messo in broccoli nel Bimby e in 5 minuti ho preparato un contorno da favola (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per dare un po’ più di carattere al piatto, puoi condire i tuoi broccoli al vapore anche con un pizzico di peperoncino e dell’aceto di mele. Se vuoi, puoi anche preparare questa deliziosa torta salata con broccoli e salsiccia. Ricetta semplicissima!
I due richiami alimentari comunicati durante le scorse ore mettono sul chi va lĂ migliaia…
Caffè e cioccolato insieme, è questo il dessert dell'estate che tutti ameranno: è un dolce…
Te lo faccio fare in casa proprio identico all'originale: prova la ricetta del pane carasau…
Come mi succede spesso, mi sono svegliata con una voglia precisa, quella di cannelloni: li…
Avete voglia di una bella coppa di gelato fatto in casa super cremoso? Seguite questa…
Questa crostata di zucchine si fa in pochi minuti e ti risolve subito la cena:…